Originariamente Scritto da
Max121
Ciao MarSav04,
Il registro di windows è un'istantanea delle nostre preferenze/configurazioni dei vari programmi che installiamo o facciamo semplicemente "girare". Da questo si evince che è un sistema in continua evoluzione, non si possono copiare in modo grossolano le voci di un altro sistema anche se è simile. Perché non sara mai identico 1:1. Anzi si rischia di fare più danni.
Windows Vista cmq ha diversi sistemi di difesa già collaudati; il ripristino di configurazione di sistema, il controllo file protetti, Shadow Copy, Il backup ecc...
Se cerchi un pò su google trovi tutte le info su gli strumenti e i loro funzionamento.
Ora non voglio dilungarmi troppo sulla teoria e passo alla pratica ti dico cosa farei nella tua situazione:
0 - Backup dei dati
anche se mi ritengo "esperto" non posso rischiare di perdere i dati di lavoro e quindi faccio un bel backup su un CD o su un disco rigido esterno.
1 - Controllo File protetti (SFC /SCANNOW)- Apri il prompt dei comandi con privilegi elevati
- lancia questo comando sfc /scannow
- non ci sono altre indicazioni particolari, aspetti che arriva al 100% e poi riavvii il computer
2 - Ripristino Configurazione di Sistema (System Restore)
da Start > Tutti i Programmi > Accessori > Utilità di sistema puoi accedere al Ripristino di Sistema questa utility ti consente di ripristinare il computer ad uno stato precedente. L'operazione è completamente guidata non dovresti incontrare difficoltà, la cosa importante è la scelta della
DATA di ripristino. Cioè devi ripristinare il computer ad una data "pre-danno".
Per ora mi fermo, facci sapere come va
Segnalibri