Salve a tutti.
Chiedo aiuto per un problema che da un po di tempo mi assilla ovvero i numerosi riavvii del sistema, imprevisti e purtroppo continui. Talvolta addirittura si ripetono in successione, subito dopo il riavvio, nel mentre che il pc esegue tutti i suoi processi iniziali, si riavvia un'altra volta.
Quello che ho notato è che accadono soprattutto quando guardo un filmato su youtube o simili ad esempio, ma non sempre, altre volte anche quando navigo semplicemente in rete o faccio altre cose (ascolto musica guardo foto ecc.).
La mia domanda è se può essere un problema di scheda video di ram o di qualcosa d'altro dato che facendo ripetute scansioni di antivirus (avast) e antispyware (spyware terminator) non ho riscontrato nulla.
Ho notato inoltre un notevole aumento di lavoro di una ventola di raffreddamento, che è praticamente sempre al massimo o quasi del suo regime di funzionamento. Non so se sia quella della scheda video o cosa ma se tempo fa era quasi impercettibile, ora è piu rumorosa di un ventilatore in agosto.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e un caro saluto al forum.