Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 21 su 21

Discussione: Il computer si blocca durante la formattazione

L'avatar di bijis
    bijis non è in linea Junior Member

Predefinito

Non riesco ad accedere al link per i test alle unità ottiche

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao bijis,

Quote Originariamente inviato da bijis Visualizza il messaggio
    ... l'ho collegato ad un altro pc e l'ho formattato, finita la formattazione che è avvenuta senza alcun problema, ho avviato il sistema sempre su quel pc e funzionava tutto. Smontato l'hardisk e rimesso nel pc che dava problemi, quando l'ho acceso si è bloccato di nuovo come faceva prima che decidessi di formattare.
    Questo passaggio non funziona, l'abbiamo già ipotizzato qualche post fa... XP non riconosce l'hardware del nuovo computer e visto che l'hardware si registra in fase di installazione, ora non parte.

Quote Originariamente inviato da bijis Visualizza il messaggio
    ...pensavo che formattando avrei risolto ma non è stato così. A questo punto mi chiedo se il controllo delle unità ottiche in queste condizioni sia possibile e cos'altro potrei controllare prima di doverlo portare dal tecnico. Proverò comunque a seguire anche il consiglio del controllo delle unità ottiche...
    Formattare risolve solo i problemi Software, se ci sono dei problemi hardware ovviamente non funziona.

Poi non sappiamo la storia di questo computer... Non lo so un bel giorno ha smesso di funzionare mentre 5 secondi fa funzionava perfettamente? E' inverosimile qualcosa deve essere successo se non si formatta neanche, qualcosa che va ben aldilà di un semplice virus o problema software.

Non credo che tutti i problemi si presentano quando tenti di formattare invece prima era tutto OK qualcuno non la dice tutta... Io indagherei un pò...

Per i link dei test devi insistere un pò, ci sono dei problemi al server attualmente.

fandango2031 non è in linea Junior Member

Predefinito

Ribadisco che quei problemi sono spesso dovuti alla ram danneggiate...un bel test sulle ram sarebbe a questo punto opportuno...
    Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro

L'avatar di bijis
    bijis non è in linea Junior Member

Predefinito

Per Max121: Per prima cosa, ho scritto che nel pc che ho usato per formattare funzionava il sistema operativo e ha riconosciuto l'hardware del nuovo computer quindi...poi altra cosa, non è che non formatta, praticamente come ho spiegato nel mio messaggio precedente, il problema lo dava già prima che decidessi di formattare e io ho creduto fosse necessaria la formattazione!!! Lo so benissimo anch'io che se non è un problema software è sicuramente un problema hardware e ho già spiegato fin da subito che il pc è del mio fidanzato e che il problema lo ha dato all'improvviso e senza che noi gli facessimo nulla, poi che sia successo qualcosa che lo abbia provocato è molto probabile ma noi non lo sappiamo quindi non possiamo certo inventarci una ragione e non abbiamo motivo di non dirla tutta come dici tu!!! Io capisco benissimo che magari sia difficile arrivare a dare un consiglio senza sapere cosa ha provocato il problema, ma ho comunque provato a vedere se spiegando il problema che dava, si potesse provare a fare qualcosa per risolverlo, se non si può pazienza, ma non vedo perchè si debba trattare una persona come se non volesse dire le cose come sono andate o come se non capisse cosa gli viene detto.

Per fandango2031: Proverò a fare il test della ram, anche se è nuova e l'avevamo cambiata da poco, ma non si sa mai... Spero che ora il link funzioni...provo subito! grazie!

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

@Bijis
    il mio era soltanto un invito a sforzarsi di più nel darci informazioni, non volevo di certo "trattarti male".
    Da moderatore/amministratore del forum ho anche il compito di indirizzare le discussioni nel più efficace possibile e a mio avviso bisogna portare la discussione su dati oggettivi.

Abbiamo già escluso molte cose, manca solo un test delle unità ottiche.

@Fandango
    Per la cronaca il cd diagnostico che gli ho consigliato contiene tutti i test possibili immaginabili anche il test delle ram! Il problema non è tanto quale test fare ma riuscire a farli visto che il suo PC non riesce a "bootare" i cd diagnostici...

fandango2031 non è in linea Junior Member

Predefinito

Non hai nessuno che possa prestarti un modulo di ram uguale al tuo?altrimenti comprane un altro di una marca compatibile con il tuo pc,cerca su internet quali moduli sono supportati...
    Avvolte il problema risiede in quello che riteniamo il meno probabile...
    Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro

Pagina 2 di 2 primaprima 12