Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: il desktop scompare

vroad non è in linea Junior Member

Predefinito il desktop scompare

Salve a tutti dopo aver risolto tutti i problemi dovuti all'installazione di windows in un Pc "vergine",mi sono imbattuto in questo:qualsiasi desktop scompare e lo schermo diventa nero !le icone la barra con i vari pulsanti sono visualizzati però per il resto nulla ho provato vari desktop sia di windows sia di vista inspirat che ho installato..cosa può essere??

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

l'ultimo pc che aveva questo problema era infetto da vundofix (ma ci sono decine di altri virus che potresti aver preso

il virus aveva preso di mira il file explorer exe che gestisce appunto l'interfaccia grafica di windows

il risultato era desktop nero

prova cosi premi ctrl-alt e canc dovrebbe apparire il task manager

se riesci ad entrare nel task manager termina tutti i processi sospetti e poi

premi nuova operazione si aprirà la finestra esegui

premi sfoglia e vai a cercare explorer exe (cartella di windows)

selezionalo e clicca su ok

se il desktop si carica e poi scompare nuovamente , significa che ho ragione e il pc è infetto

le procedure di rimozione credo le conosci (altrimenti basta che leggi le richieste sui virus presenti nel forum ) , in ogni caso una bella controllata è bene dargliela (disattiva prima il ripristino config sistema)

certo che questo pc, per essere nuovo ha una gran sfiga

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

dimenticavo,

anche tutti questi trasformation pack, vista mizer, vista inspirat etc etc possono essere responsabili del tuo problema

basta leggere i commenti di chi li ha scaricati, almeno 2 utenti su 5 hanno avuto problemi

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Vroad,
    credo proprio che il problema sia circoscritto a questi temi non ufficiali, ma potrebbe essere anche un virus è meglio fare un bel controllo.

Tieni presente che non sempre si può risolvere con una semplice disinstallazione, a volte questi temi "compromettono" il sistema spero non sia il tuo caso...

Se però vuoi avere la certezza che non sia un problema hardware sopratutto per i nuovi acquisti è consigliabile fare un pò di giorni di rodaggio, periodo nel quale non installi nulla a parte lo stretto necessario (driver e software sicuri).

Anzi sarebbe meglio far girare programmi di Test e Benchmarking per la scheda video, processore, ram ecc ecc...

Se tutti i test sono superati hai la certezza che il pc funziona al 100% e tutti i problemi che si presenteranno dopo sono di tua responsabilità. Non prenderla come un accusa personale spesso si è inconsapevoli di installare programmi che potrebbero causare problemi!

vroad non è in linea Junior Member

Predefinito risposta..

Buon giorno e grazie a tutti i membri del forum gentilissimi come sempre...allora ho fatto le mie ricerche e non ho trovato quel virus che attacca Explorer.exe ma disinstallando il Bricopack Vista inspirat e riportando windows all'aspetto normale ho risolto..tutto è regolare,l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la sera metto il pc in mod. stand by e la mattina lo trovo sempre acceso!!In più non c'è la schermata d'accesso..nel senso che parte direttamente....ho sbagliato qualcosa nei settaggi iniziali durante l'installazione di windows?

Ringrazio in anticipo.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Vroad,
    ogni quesito deve essere mono argomento, ora stiamo chiudendo l'argomento "desktop scompare" e nello stesso tempo stiamo aprendo un altro "perchè il mio pc non va in standby?" Questo non va bene per il forum si confondono gli argomenti.

Quindi ti prego di aprire un nuovo quesito descrivendo in modo più ampliato il problema dello standby, non dimenticare i dati del tuo computer.

Grazie