Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il pc si riavvia continuamente

Beppe_89 non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito Il pc si riavvia continuamente

salve a tutti. stamane ho provato ad accedere il pc mi Ŕ apparso un messaggio dal bios, all'inizio. purtroppo Ŕ stato rapido e non ho letto bene cmq mi diceva maybe your pc overclocking enter in boot and setting default.. o qualcosa cosi poi andando avanti mi Ŕ apparsa la scarmata dove dice che windows non Ŕ stato arrestato correttamente (li mi sono ricordato che ieri sera mentre lo spegnevo hanno interrotto la corrente.) ho scelto di riavviare windows in modalitÓ provvisoria per cercare eventuali errori, ma niente arrivati ad un certo punto il pc riparte e torna alla schermata dove mi chiede come riavviare windows.

mi aiutate, grazie a tutti in anticipo, se vi serve altro chiedete pure

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

intanto quando un pc si riavvia devi disattivare il riavvio automatico

clic con tasto dx del mouse su risorse computer --> clic su avanzate --> clic su avvio e ripristino \impostazioni e nella finestrella che si apre clic sul tab riavvia automaticamente (togli il segno di spunta)

-->clic su ok

il messaggio ti chiede di re impostare i valori del bios ai valori di default

strano che una interruzione di corrente abia sballato le impostazioni , cmq entra nel bios premendo durante l'avvio l'apposito tasto e cerca il comando load defaul setting

di solito Ŕ il comando Ŕ F6 o F7 dipende dal pc , quando lo avrai trovato cliccalo salva le impostazioni esci dal bios e riavvia il pc

mentre si riavvia premi ripetutamente F8 e scegli ultima configurazione sicuramente funzionante

e vedi se il problema si ripresenta

se il problema continua dopo aver tolto il riavvio automatico dovrebbero comparire delle schermate blu prendi nota del nome dell'errore e del primo blocco di numeri diopo la scritta stop

qui c'Ŕ scritto come devi fare

il pc si blocca\riavvia che dati mi servono?

ps: nelle eventuali future richieste nel forum ricorda di dare sempre informazioni sul pc che ha il problema ,

non sappiamo nulla della sua configurazione

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

se non sai quale tasto premere x accedere al bios , nella prima schermata vengono mostrate delle scritte bianche,

in fondo allo schermo dovresti trovare una scritta che indica quale tasto premere per entrare nella configurazione del BIOS, premisubito quel tasto.

Ad esempio potresti trovare scritto Press F2 for SETUP o frasi simili, solitamente i tasti da utilizzare possono essere CANC DEL ESC, F2, F10, F12,

bisogna essere abbastanza rapidi, se non riesci ad entrare al primo colpo riavvia nuovamente il PC ed inizia a premere da subito ad intervalli regolari il tasto in questione oppure

per aggirare l'ostacolo puoi utilizzare Boot Safe
    ModalitÓ provvisoria e BootSafe*-*Assistenzafree

Beppe_89 non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

ciao grazie, cmq alla fine ho provato ad inseririe il cd di windows e accedere alla console di ripristino, ho lanciato un chkdsk, ha corretto gli errori e si Ŕ risolto.. cmq tengo buono il vostro aiuto x un'altra volta
    grazie mille, siete sempre molto gentili