Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il computer si spegne senza motivo

WrongImpression non è in linea Junior Member

Predefinito Il computer si spegne senza motivo

Ciao sono nuovo e mi servirebbe un aiuto.
    Ieri mia sorella m'aveva accennato al fatto che due volte mentre stava al computer questo le è morto davanti. Io pensavo che avesse fatto qualcosa lei e quindi nn mi sono fidato ma oggi, mezz'ora fa, mi sono ritrovato con il computer spento davanti ._. Stavo guardando un film in realplayer e di aperto avevo solo messenger e la pagina di google ._. Il computer era pure acceso da poco quindi boh aiutatemi vi prego. cosa può essere??Il computer ha due anni e non mi ha mai dato questi problemi.. Me ne ha dati altri che magari vi esporrò a breve (xD) però questo diventa innaccettabile xD

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

con queste informazioni possiamo solo tirare a indovinare

dovresti dirci che configurazione hardware ha il tuo pc e che sistema operativo utilizzi con quale service pack

ad esempio : scheda madre - scheda video. hd - ram quante e di che tip i-- alimentatore di quanti watt , pc assemblato o di marca e se di marca quale ?

dovresti inoltre elencare tutti gli eventuali interventi che sono stati fatti recentemente nel pc , ad esempio hai installato o rimosso programmi? driver? componenti hardware? scarichi da emule? hai scaricato aggiornamenti ? etc etc etc

qualsiasi procedura recente può essere utile a capire

non viene visualizzato nessun messaggio di errore?

hai guardato nel registro eventi di sistema cosa ha registrato il pc quando si è bloccato? fallo e riporta qui i risultati

se dovessi dirti da cosa dipende il problema basandomi solo su queste info ti direi di verificare principalmente queste 3 cose

a) problema di temperature troppo elevate
    misura le temperature dei vari componenti

b) alimentatore da sostituire , esegui i test e se hai un altro alimentatore prova a sostituirlo

c) problemi virus: esegui una serie di scansioni e regolari procedure di pulizia e manutenzione di sistema

riceverai sicuramente altre risposte, ma nel frattempo cerca di fornirci le informazioni richieste

Predefinito

Computer Hp Pavilion
    CPU 3.00GHz 1.00GB Ram
    Uso Windows Xp MediaCenter Service Pack 3
    scheda madre ?
    scheda video Nvidia GeForce 7300 LE
    alimentatore di quanti watt ?

Ultimamente non ho fatto nulla al pc ._. Ho scaricato 4 canzoni da emule questo mese ma scarico continuamente film da limewire. Non ho installato nulla, forse ha aggiornato automaticamente windows ma non mi pare.

non viene visualizzato nessun messaggio di errore nemmeno al riavvio del pc.

non mi ricordo come si entrava nel registro eventi di sistema x.x

se dovessi dirti da cosa dipende il problema basandomi solo su queste info ti direi di verificare principalmente queste 3 cose

a) problema di temperature troppo elevate
    misura le temperature dei vari componenti

b) alimentatore da sostituire , esegui i test e se hai un altro alimentatore prova a sostituirlo

c) problemi virus: esegui una serie di scansioni e regolari procedure di pulizia e manutenzione di sistema

riceverai sicuramente altre risposte, ma nel frattempo cerca di fornirci le informazioni richieste
    a,b) non so come verificarlo
    c) non credo non mi trova nulla^^

Scusa la mia ignoranza in fatto di computer.. le informazioni cn il ? chiaramente nn le so cercare x.x
    Ultima modifica di WrongImpression; 23/May/2009 a 23:05:41

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

le informazioni sono ancora sommarie e molto vaghe , fare una richiesta in un forum serve soltanto se si è in grado di collaborare con gli operatori

tu a parer mio non hai bisogno di un forum, ma hai bisogno di un centro tecnico di assistenza che prende in consegna il pc, esegue le verifiche necessarie e te lo riconsegna a posto

se non si conosce il proprio hardware si scarica un programma di diagnostica come ad esempio Everest Home edition 2.0(talmente semplice che lo possono usare anche i niubbi), e si otiene un rappoprto competo

mancano le varie temperature dei componenti hardware in primis quella della cpu

spesso a causa dell'alta temperatura il sistema x non causare danni maggiori spegne il pc e questa poteva essere una strada da seguire ma non abbiamo nessun riscontro

l'alimentatore era una possibilità secondaria che potevi verificare in un secondo momento

scrivi che non ci sono infezioni, e come lo sai? magari soltanto basandoti sul mediocre livello di protezione dell'antivirus ?

perchè in tal caso non è un risultato attendibile,

ecco il percorso x entrare nel registro eventi di sistema una volta nel registro eventi dovresti dividere i risultati e raccogliere quelli relativi ai blocchi

Per visualizzare il registro eventi, è possibile utilizzare uno qualsiasi dei seguenti percorsi:

Start > Esegui, e digitare eventvwr.msc.

Start > Esegui e digitare mmc. Nella finestra che apparirà, fare click su: File > C:Windows/system32/compmgmt > Utilità di sistema > Visualizzatore eventi.

Start > Pannello di controllo (in modalità visualizzazione per categorie) > Prestazioni e manutenzione > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi.

adesso devi trovare SOLO e SOLTANTO gli eventi di SISTEMA relativi ai blocchi

Risorse utili per la risoluzione dei problemi relativi all'arresto del sistema in Windows XP

mi dispiace,(parlo x me), ma non vedo i presupposti necessari per proseguire in modo costruttivo questa discussione

Predefinito

Grazie lo stesso. Potete chiudere il topic.