Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Non riesco ad aprire una cartella con il doppio clic

58mike non  in linea Junior Member

Predefinito Non riesco ad aprire una cartella con il doppio clic

Buonasera a tutti.
    Gi da circa una settimana non riesco ad aprire alcune cartelle con il doppio clic del mouse, ma pigiandoci sopra il tasto destro, la prima voce "cerca". Il problema che non tutte le cartelle presentano lo stesso problema; per esempio con il doppio clic riesco ad aprire il disco "C" e successivamente la cartella "Documents and setting" apre la funzione "cerca"!?!
    Ho verificato con con il pannello di controllo e la funzione "avanzate" della cartella e purtroppo non riesco a modificare nulla anche se per ognuna di esse la prima funzione settata su "apri"!
    Ho eseguito la scansione con il Norton e con lo Spyboots perch pensavo che ci fosse qualche virus, ma niente da fare.
    Potete per piacere darmi una mano?
    GRAZIE A TUTTI!

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non  in linea Senior Member

Predefinito

applica questa procedura

start -> esegui -> digita regedit.exe e dai OK poi raggiungi la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell -> nel pannello di dx seleziona il valore "(predefinito)" e clicca col dx -> "modifica" -> inserisci il dato none

Predefinito

se preferisci , (x comodit) copia queste stringhe blu in un file .txt e dopo lo rinimoini in .reg

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell]
    @="none"

quando avrai ottenuto il file .reg ,dovrai solo cliccarci sopra e accettare di agiungere (cliccando su SI), al registro le modifiche che il file apporter allo stesso

qui c' scritto come devi fare x creare il file .reg

http://forum.assistenzafree.com/off-...i-un-file.html

i due metodi citati , fanno entrambi la stessa identica cosa, e cio correggono il men contestuale di windows xp

Predefinito Sistemato "quasi" tutto

Ringrazio infinitamente Scrambler 900 per la risposta celere e perch ho risolto quasi tutto.
    Dico "quasi" tutto perch mi rimasto il problema dell'apertura di un disco e precisamente il "G", che col tasto destro del mouse alla prima voce compare "??(o)" e quindi cliccando col doppio clic mi da errore di accesso negato.
    Preciso che questo disco non una partizione del "C" ma un secondo disco di memoria.

L'avatar di molixii
    molixii non  in linea Senior Member

Predefinito

per sicurezza fai partire combofix.... dovrebbe toglierti le schifezze,.,.,.,

ecco il link...

ricordatidi disattivare l'antivirus quandolofai ppartire

http://www.combofix.org/download.php

ciao
    davide
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

Predefinito risolto

ok, per stai passando a un altro argomento

occorre trattare un argomento per ogni discussione per non creare confusione in chi legge,

inoltre questo metodo serve anche per indicizare un eventuale futura ricerca

se hai risolto il problema del doppio clic, chiudiamo questa discussione

dopo, se hai bisogno, apri una nuova discussione con il problema dell'apertura del disco non riuscita

grazie

Predefinito

Ok, scusa Scrambler 900, ma credevo che la seconda discussione fosse inerente anche perch sempre col doppio clic non riesco ad aprire la cartella del disco "G" su risorse del sistema.
    Certo ho risolto il problema delle sottocartelle del disco "C" ma mi rimane il problema poc'anzi menzionato.
    Ora se vuoi posso postare questo argomento in un'altra discussione, ma a mio parere penso che sia paritetico al precedente, visto che si tratta di apertura cartelle da risorse del sistema.
    Attendo risposta e grazie comunque per la rispsta.
    P.S. In risposta a Molixii informo che ho proceduto come da mia precedente comunicazione a fare scansioni con vari prodotti e sono sempre titubante nel'allpicare nuovi anivirus; non per dubitare, ma perch finora non ho mai avuto problemi del genere e con gli aggiornamenti on-line del norton penso di essere abbastanza protetto.
    Comunque se "combofix" valido vorrei prim sentire anche altri pareri. Comunque grazie lo stesso.

Exclamation

Se ti chiedo cortesemente di aprire una nuova discussione il minimo che dovresti fare aprirla
    visto che sei appena entrato e non sai come gestiamo le discussioni

inoltre sono 2 argomenti slegati e differenti sia x causa che x soluzione

il problema al men contestuale si risolve come ti ho gi scritto e s x certo che quella procedura risolve al 100%

invece

il problema che non si apre l'unit G a causa di un virus e visto che molixii ha avuto lo stesso problema ancora si ricorda che gli avevo suggerito combofix

ecco il testo integrale che contiene anche la procedura che devi seguire (se ti fidi)

prova ad aprire G: con il tasto dx mouse --> esplora, funziona tutto normalmente ?

se cosi purtroppo un infezione e anche di quelle cattive

allora entra in modalit provvisoria, vedi se riesci a disattivare il ripristino di configurazione di sistema

dopo abilita la visualizzazione dei file protetti e di sistema quindi cerca se c' un file di nome G:\autorun.inf

se c' apri un file di testo e da li' cerca ed apri il file G\autorun.inf

come fare? clicchi su un file txt vai su file e clicchi su nuovo

adesso torna su file e clicca su apri, bene desso vai a cercare C:\autorun.inf selezionalo e aprilo

vedi se aprendolo richiama recycler\s-4-9-64-100028661-100024785-100017448-2205.com
    ALLORA elimina l'autorun

(questo virus si prende spesso da chiavette usb, se le hai devi ripeterela ricerca su ognuna di loro, lo stesso discorso vale x hard disk esterni )

riavvia in mod normale

quindi scarica e avvia ComboFix: Wikisend: free file sharing service

qui c' una guida su come v usato Combofix: Guida Illustrata - WinInizio

dopo la scansione con Combofix dovresti aver risolto,

nel caso ci fosse bisogno sar necessario creare uno script da inserire in combofix ma una operazione estremamente delicata quindi aspetta

adesso dai una bella ripulita con ccleaner
    una cosa sola, se chiedi aiuto implicito che ci sia un reciproco intento, quello di risolvere un problema

la tua fiducia in noi di conseguenza una componente necessaria

se manca questa fiducia diventa difficile collaborare

Predefinito

Ringrzio nuovamente scrambler 900 e come nell'ultima mia comunicazione, mi scuso di nuovo se ho "peccato".
    Certo verissimo il fatto che se uno chiede aiuto implicito lo scopo della risoluzione dei problemi, ma vedi carissimo scrambler 900, il fatto che in un'altro forum, che non cito, per evitare spiacevoli conseguenze, ho avuto, si risposte, ma con collegamenti a siti internet molto strani che mi hanno portato a dover spendere una bella cifra di assistenza tecnica esterna, dato che mi si era bloccato tutto il pc.
    Ora io non voglio assolutamente fare di un'erba un fascio, ma semplicemente
    - chiedere informazioni per risolvere dei problemi,
    - cercare di verificare che le risposte non me ne creino di ulteriori.
    Ti semmbra che chiedo troppo?
    Ora tornando a quanto mi hai proposto nell'ultima tua, visto che sia tu che molixii avete utilizzado questo "conbofix", vedr di utilizzarlo.
    Ti far sapere e nell'attesa nuovamente ringrazio tutti voi per quanto finora fatto, anche perch giusto e doveroso ringraziare chi ti da una mano.

L'avatar di Max121
    Max121 non  in linea Amministratore

Predefinito

Salve 58mike,
    non vorrei che questo topic si trasformasse in una polemica, ma credo che nessuno ti abbia tolto il libero arbitrio,ti stato chiesto soltanto di dividere gli argomenti.

Credo che nessuno abbia qualcosa incontrario se vuoi controllare non un problema... Anzi per me un vantaggio significa che siamo pi teste a lavorare...

Buon proseguimento