Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Esplora risorse C e visualizzazione cartella

L'avatar di Clagiox
    Clagiox non Ŕ in linea Junior Member

Red face Esplora risorse C e visualizzazione cartella

Aprendo le risorse del computer-cliccando su C: mi chiede con quale programma aprire il file... invece altre directory me le apre tranquillamente - tipo documenti, ecc.
    Inoltre nelle opzioni della cartella - visualizzazione - non mi tiene "visualizza file e cartelle nascosti" - clicco su ok o applica il pallino resta lý ma se riapro le ozioni ritorna su "non visualizzare file o cartelle nascosti"... ma cosa Ŕ successo?
    So di aver cancellato dei file che AVG mi dava come minaccia... manualmente perchŔ erano troppo grossi per entrare in quarantena ma non li trovo pi¨ neanche nel cestino. temo di aver cancellato qualche file di sistema... grazie

L'avatar di Max121
    Max121 non Ŕ in linea Amministratore

Predefinito

Ciao,
    per il primo problema potrebbe essere causato dalla presenza del file Autorun.inf nella root del disco, basta cancellarlo.
    Visto che ci sono dei problemi con Windows ti consiglio di scaricare FreeCommander Ŕ un programma alternativo a esplorare risorse.

Per il secondo problema potresti tentare con un ripristino di configurazione di sistema, lo trovi in
    Start > Tutti i Programmi > Accessori > UtilitÓ di sistema > Ripristino configurazione di sistema

Una volta aperto Ripristina il computer ad uno stato precedente, se ti ricordi la data delle modifiche Ŕ meglio...

L'avatar di molixii
    molixii non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

era lo stesso problema che avevano i pc...scuola da me...

ho risolto tutto con combofix...

scaricabile su combofix.org

ciao
    davide
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

anche secondo me la soluzione + semplice Ŕ un ripristino di sistema

sarebbe utile conoscere quali erano i file tanto grandi da non essere messi nemmeno in quarantena che hai eliminato

dovrebbe esserci un log in avg con i risultati di tutte le scansioni divisi x date e orari

interroga la scansione in cui hai eliminato quei file e copia il nome

se parliamo di file di grosse dimensioni potrebbero essere hiberil.sys oppure pagefile.sys ma probabilmente non erano solo questi

te lo chiedo perchŔ quasi tutti gli antivirus rilevano una minaccia o un warning su questi file , ma non sono minacce , sono file di sistema e non possono essere scansionati

L'avatar di Clagiox
    Clagiox non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da molixii Visualizza il messaggio
    era lo stesso problema che avevano i pc...scuola da me...

ho risolto tutto con combofix...

scaricabile su combofix.org

ciao
    davide
    Grazie Davide, ora funzionano entrambe le "funzioni"!
    Ho cancellato autorun.inf come consigliato da max121,ma l'unico punto di ripristino non ha cambiato la situazione. Ho interrogato la scansione di AVG, e i file che ho trovato + volte non corretti erano:

"C:\System Volume Information\_restore{8B446FB8-41CD-4C1E-B1A7-7E197E31E47E}\RP17\A0000902.msi";"Trojan Generic12.BUPU";"Infetto"

"C:\System Volume Information\_restore{8B446FB8-41CD-4C1E-B1A7-7E197E31E47E}\RP17\A0000902.msi:\Binary.NewBinary1 9";"Trojan Generic12.BUPU";"Infetto"

"C:\System Volume Information\_restore{8B446FB8-41CD-4C1E-B1A7-7E197E31E47E}\RP17\A0000902.msi:\Data1.cab";"Troja n Generic12.BUPU";"Infetto"

"C:\System Volume Information\_restore{8B446FB8-41CD-4C1E-B1A7-7E197E31E47E}\RP17\A0000902.msi:\Data1.cab:\autoex e.exe";"Trojan Generic12.BUPU";"Infetto"

Non ricordo quelli che avevo cancellato e non saprei se sono questi.

Grazie a tutti!