Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio Portatile acer aspire one

L'avatar di bijis
    bijis non è in linea Junior Member

Smile Consiglio Portatile acer aspire one

ciao, ieri ho acquistato un portatile acer aspire one, si tratta di uno di quei nuovi pc senza masterizzatore e che hanno solamente schede sd e possibilità di collegamento di supporti usb. Ora volevo però sapere, dato che i produttori non danno più i cd del sistema operativo o in questo caso il sistema operativo su altri supporti, dato che non ha il lettore cd, in caso io debba formattare il pc cosa mi consigliate di fare? Certo se acquistassi un masterizzatore esterno non dovrei avere problemi, ma nel caso io volessi formattare utilizzando una chiave di archiviazione usb è possibile? C'è una guida che spiega come fare? Secondo voi mi converrebbe creare un'immagine del disco fisso con uno di quei programmi tipo acronis e salvarla su chiavetta usb? Spero di essermi spiegata bene e di non aver fatto troppe domande. Grazie in anticipo a chi mi risponderà e saprà darmi un buon consiglio!ciao!

L'avatar di bijis

Predefinito riavvio mini pc

Probabilmente se nessuno è riuscito a rispondere, non ne sapete molto di mini pc, come me del resto...ora vorrei porre un altro quesito sperando che almeno per questo ci sia una soluzione. Se il pc mi si blocca o fa errore e lo voglio riavviare ma chiaramente non posso farlo dal menu start e non ho il tasto reset come nell'altro pc, come faccio a farlo riavviare? C'è una procedura che posso fare dalla tastiera? L'ultima volta sono stata costretta a togliere la batteria del portatile ma non credo sia la soluzione migliore e oltretutto credo possa danneggiare il pc alla lunga. spero possiate aiutarmi questa volta! grazie

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

@bijs, con il passare del tempo il tuo atteggiamento non si può dire che invogli a darti risposte e non sui mini pc, ma su qualsiasi argomento, naturalmente parlo x me, di sicuro non sono il solo ad averlo notato

nei tuoi ultimi post (e parlo anche del vecchio forum), c'è sempre + spesso qualche motivo di malcontento

se non ci ritieni all'altezza (come hai chiaramente voluto intendere), bhè ci sono tanti altri forum

L'avatar di bijis

Predefinito

In realtà io ho notato che vengo sempre presa come una persona che non capisce o non si spiega bene, o almeno così sembrava dalle parole di qualcuno sopratutto nel precedente post e a volte anche in altri, sinceramente non ho mai avuto atteggiamenti strani come mi stai dicendo, anzi ho sempre cercato di spiegarmi e di capire, perchè venivo sempre aggredita o trattata "male", non ho mai avuto intenzione nè di offendere nè tantomeno di far perdere tempo e se non ci eravamo capiti ho provato a spiegarmi, non è necessario non rispondere alle richieste di aiuto, ma spiegar più che altro cosa ho fatto di sbagliato, se non ritenessi le persone che ci sono in questo forum all'altezza di risponder a quello che domando, sempre gentilmente, perchè non sono mai stata sgarbata, non scriverei neanche più e mi rivolgerei a qualcunaltro.

Comunque non sono stata l'unica che ha notato questo atteggiamento da parte vostra, anche ad una mia amica è successo ed aveva scritto solo uno o due post e le avevo detto che non era possibile che fosse stata trattata male visto che non mi sembrava un forum del genere, e che glielo avevo consigliato io. Nell'ultimo post prima di questo sembrava quasi non volessi spiegare il problema secondo voi, ma in realtà io ho scritto tutto ciò che sapevo e quello che non so purtroppo non potevo certo inventarlo, poi non essendo mio il pc non posso certo essere giudicata per questo.

Nel post attuale non ho scritto niente di offensivo, la mia era una battuta che non stava a significare che siete degli ignoranti, ma volevo solamente intendere che se non mi avete risposto forse non sapevate rispondere, visto che tempo fa avevo scritto due post di seguito ed ero stata accusata proprio da te di avere fretta e mi era stato detto che questo è solo un forum, stavolta non volevo appunto "guai" e ho voluto giustificare il fatto che non avevate risposto, scrivendo una battuta, e sono stata fraintesa lo stesso...è da tempo che non so più come rivolgere una domanda in questo forum, perchè qualunque parola io usi non viene accettata. Poi io non son mai stata una persona nè che aggredisce nè che ha atteggiamenti che creano malcontento, quindi se è stato così non era certo nelle mie intenzioni, ma sono anche stata provocata il più delle volte e più cercavo di spiegarmi più venivo fraintesa, non mi sembra un atteggiamento maturo tutto qui.

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

In realtà io ho notato che vengo sempre presa come una persona che non capisce o non si spiega bene, o almeno così sembrava dalle parole di qualcuno sopratutto nel precedente post

Vedi? Avevo visto giusto , inutile dire che non è come pensi

sicuramente da parte nostra avremo le nostre responsabilità se sei arrivata a pensare le cose che scrivi

posso però dire con sicurezza che si tratta di grandi e piccoli fraintendimenti
    e una buona dose di permalosità (suona male ma è italiano corretto)

1) che questo è solo un Forum (con tutti i limiti che questo comporta), l'ho scritto io e lo ribadisco

non si può pretendere di riuscire a risolvere sempre qualsiasi problema o di trovare chi conosce la risposta ad ogni richiesta

2) Se non riesci ad ottenere una risposta, per favore non prendertela personalmente e non pensare che non vogliamo o non ci sentiamo di poterti aiutare.

A volte i membri del gruppo a cui hai chiesto aiuto può darsi semplicemente non sappiano la risposta. Nessuna risposta non è lo stesso che essere ignorati, benché sia indubbiamente difficile individuare la differenza dall'esterno

3) nell'ultimo topic,quello a cui fai riferimento, devo dirti che ti sei risentita x una sempllice metafora che admin ha molto probabilmente usato, x dire che visto che il pc non era tuo, era possibile che non fossi a conoscenza di altre eventuali problematiche che avrebbero potuto causare il problema

visto che (mi sembra),erano state vagliate tutte le principlali possibili cause

questo almeno è ciò che ho capito io leggendo dall'esterno

se non sbaglio si trattava di un pc che non formattava o una cosa simile

4) riguardo alla tua amica che si è sentita trattata con sufficienza (x non dire peggio), adesso x favore fai il nik cosi verifichiamo

se preferisci scrivilo a admin in privato, ma voglio proprio vedere

a) che domande aveva formulato

b) che risposte ha ricevuto

sono proprio curioso di vedere chi era

e qui chiudo

per maggiori chiarimenti dovresti rivolgerti allo staff (oppure a admin), e magari in privato
    riceverai sicuramente le dovute spiegazioni

x rispondere alle tue domande

si certo è bene che ti crei SUBITO un immagine dell'hd (ti serve un masterizzatore)

perchè vuoi formattare da penna usb ? non è + comodo un lettore cd esterno?

cmq

Ecco una guida per installare Windows XP da una penna USB.La procedura è un po’ lunghetta ma non complicata.

Occorrente:
    penna USB da con capienza di minimo 1 GB
    disco fisso con almeno 3 GB di spazio libero

Assicurarsi che, oltre la penna USB da utilizzare, non vi siano altri dispositivi removibili connessi al computer

Come procedere
    :
    1. Creare una cartella in C:, rinominandola in xpsource;
    2. Inserire il CD d’installazione originale di Windows XP nel lettore del PC;
    3. Copiare tutto il contenuto del CD nella cartella xpsource, ed attendere che il procedimento termini;
    4. Scaricare ed aprire l’archivio USB_MultiBoot_10.zip;
    5. Scompattare la cartella USB_MultiBoot_10 in C:;
    6. Aprire la cartella USB_MultiBoot_10 ed avviare il programma USB_MultiBoot_10.cmd;
    7. Premere un qualsiasi tasto;
    8. Digitare H e premere il tasto Invio;
    9. Nella finestra apertasi, selezionare la voce NTFS dal menu a tendina e cliccare su Start;
    10. Al termine della procedura di formattazione della penna USB, cliccare su Close;
    11. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 1, seguito dalla pressione del tasto Invio;
    12. Selezionare la cartella C:\xpsource e cliccare su OK;
    13. Cliccare sul pulsante Cancel;
    14. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 2, seguito dalla pressione del tasto Invio;
    15. Selezionare la chiavetta USB e cliccare su OK;
    16. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e digitare 3, seguito dalla pressione del tasto Invio;
    17. Cliccare sul pulsante Yes ed attendere circa 15 minuti, per il compimento della procedura di copia dei file sul dispositivo USB;
    18. Cliccare nuovamente su Yes;
    19. Tornare nella finestra di USB MultiBoot e premere qualsiasi tasto;

Adesso, abbiamo ottenuto la nostra chiave USB con Windows XP, da utilizzare per poi installare il sistema operativo.

Per avviare la procedura d’installazione, occorre riavviare il computer (mantenendo la chiavetta inserita), recarsi nel BIOS ed impostare la porta USB come preferita per il boot, effettuare un nuovo riavvio della macchina, e far partire l’installazione di Windows XP da chiave USB inserendo il valore 1.
    Buona installazione a tutti!

Fonte: geekissimo

ti servirà anche questa

Tutto per internet* - Installare windows XP su una chiavetta USB* Ideato e gestito da: Banigi Biagio

sito nato appositamente come risorsa x l'acer one

AspireOne.it - la prima risorsa in Italia sull'Acer Aspire One

Manuale Acer Aspire One - Tecnozoom

Ecco il manuale tecnico dell’Acer Aspire One Acer Aspire One Tips & Tricks

tutte risorse facilmente reperibili tramite un motore di ricerca

L'avatar di bijis

Predefinito

Sicuramente sono stati dei malintesi che hanno portato me a pensare quelle cose e voi a prendermi un pò in "antipatia" e per questo io non sapevo più come rivolgermi per porre delle domande, perchè avevo intuito che a volte venivo fraintesa per come dicevo le cose.

Sò benissimo anche io che si tratta solo di un forum e che non bisogna avere fretta o pretese nelle risposte, proprio per questo in questo post avevo fatto quella battuta per far capire che non pretendevo risposte in ogni caso, ma purtroppo l'avrò fatta nel modo sbagliato o i miei precedenti post hanno fatto in modo che venissi di nuovo fraintesa...non importa, l'importante è chiarirsi e metterci una pietra sopra senza che questo continui a creare problemi futuri.

Il nick della mia amica lo chiederò a lei, premetto per evitare future discussioni, che quello che lei ha chiesto e come gli è stato risposto io non lo sò, sò solo che lei si è lamentata con me e per questo motivo l'ho scritto.

Grazie per le risposte, un pò alla volta leggerò bene tutte le guide e al più presto acquisterò un masterizzatore esterno se è la soluzione migliore, in effetti a pensarci bene lo è, perchè almeno posso usarlo anche per leggere cd e dvd senza dover sempre trasferire tutto su chiavetta usb.

Contatterò in pvt l'amministratore per eventuali ulteriori chiarimenti che dovessero servire, non era mia intenzione nè creare problemi nè fare discussioni.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

@bijis
    Ho letto il tuo quesito non appena postato o poco dopo, non sapendo una risposta certa e pertinente ho preferito non rispondere. Ma credimi non sono così meschino da fare dispetti ai miei utenti del forum o addirittura creare antipatie.
    Le lamentele della tua amica forse doveva rivolgerle a noi, con buona probabilità avremmo risolto la cosa...

Per il resto mi sembra che Scrambler abbia fatto il possibile per accontentare la tua richiesta, e questa mi sembra una dimostrazione che non ci sei antipatica.

L'avatar di bijis

Predefinito

@Max121: Si infatti come ho detto è stato un malinteso, poi alla fine continuare la discussione non è necessario come hai detto anche tu, meglio metterci una pietra sopra, in fondo non è successo niente di che. Sicuramente Scrambler ha fatto il possibile, come sempre del resto, per rispondere alle mie richieste...nulla da dire su questo! Per me comunque non ci sono problemi, la mia amica forse avrebbe dovuto chiarire, però ha deciso così nonostante io le abbia detto che magari poteva essere stato un malinteso.

antonpaco non è in linea Junior Member

Predefinito

postare una domanda su un forum non significa avere automaticamente la risposta, nessuno e' pagato per rispondere agli utenti e ognuno ha una propria vita, inoltre e' possibile che non si sappia rispondere ad un quesito. Le polemiche sono inutili, cerchiamo piuttosto di darci tutti una mano, ovviamente nei limiti e nel tempo che si ha. nel tuo caso puoi tranquillamente fare un'immagine con una pendrive, nessuna procedura particolare, devi solo entrare nel bios e dare la priorita' alla pendrive. Io ho usato l'ottimo programma macrium reflect che con tre click fa la copia del disco. Se potessi scegliere io acquisterei un masterizzatore usb da collegare al tuo pc, oggi costano 50 euro, e' una spesa irrisoria ed avresti un minipc completo.