Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Disinstallazione Windows Search

L'avatar di Ubuntuvista
    Ubuntuvista non è in linea Junior Member

Predefinito Disinstallazione Windows Search

Salve e buone vacanze a tutti!

Come da titolo, vorrei disinstallare Windows Search 4.0 da Windows Xp Pro SP3.
    L'ho installato giusto per provarne le funzionalità e adesso mi piacerebbe disinstallarlo.

Ho provato a cercare sul Web qualche guida, e il consiglio più frequente è quello che Windows Search viene riconosciuto dal sistema come aggiornamento e come tale deve essere eliminato tramite Pannello di controllo --> Installazione applicazioni (più la spunta su "Mostra aggiornamenti"). Ma della voce "Windows Search" non c'è ne traccia.

Qualcuno del forum sa come fare?
    Grazie in anticipo. ;-)
    «Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro.» Bill Gates

«Una Mela al giorno toglie il medico di torno...» Steve Jobs

L'avatar di molixii
    molixii non è in linea Senior Member

Predefinito

se usi spy-bot...puoi disinstallare qualsiasi cosa.. anche tutti gli aggiornamenti...
    http://www.safer-networking.org/it/index.html

in rete ho trovato questo che modifica ilregistro guarda qua http://eldalie.blogspot.com/2009/01/...ws-search.html
    ciao
    davide
    Ultima modifica di molixii; 22/July/2009 a 14:35:11
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

guarda se hai questo aggiornamento [AddOn] KB940157 Windows Search 4.0 ita XP Sp3

Include anche il KB915800-v4

prima procedura di rimozione

Vai in Start/Esegui e digita cmd e dai Ok

Nel prompt scrivi:
    %systemroot%\$NtUninstallKB940157$\spuninst\spunin st.exe

e premi Invio.

fine

PROCEDURA DI RIMOZIONE

Avete installato Windows Search poi avete usato CCleaner.

Sfortunatamente CCleaner considera Windows Search come "hotfix", cioè le patch di Windows Update.

Cosi rimuove i file necessari alla disinstallazione e siete fregati perché non si può più rimuovere da pannello di controllo né manualmente.

Allora siete andati sul sito Microsoft e avete scaricato l'installer di Windows Search "WindowsSearch-KB940157-XP-x86-enu.exe" per installarlo e quindi disinstallarlo.

Sfortunatamente questo installa Windows Search ma non ricrea la voce in "pannello di controllo - installazione applicazioni" e nemmeno la directory "$NtUninstallKB940157$" dentro Windows (che serve per la disinstallazione manuale).

Soluzione:

1. create manualmente un punto di ripristino.

2. cancellate queste due chiavi dal registro di sistema (via regedit):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Wind ows XP\SP3\KB940157

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\KB940157

3. reinstallate lo "exe" di cui sopra.

4. Adesso potete trovare la directory "$NtUninstallKB940157$", aprite questa dir e cercate la dir "spuninst", dentro trovate un file che si chiama "spuninst.exe". Lanciate questo file e Windows Search dovrebbe essere completamente rimosso.

fonte :eldalie: Come disinstallare Windows Search KB940157 - Blog di Lorenzo Celsi :: Internet Web Design Software Notizie Commenti Riflessioni Idee Immagini

Description of Windows Search 4.0 and the Multilingual User Interface Pack for Windows Search 4.0
    Ultima modifica di scrambler_900; 22/July/2009 a 18:30:24

L'avatar di Ubuntuvista
    Ubuntuvista non è in linea Junior Member

Predefinito

Perfetto. Tutto risolto.

Ho seguito la guida postata da Davide, simile alla 2° guida di Scrambler, e la disinstallazione è andata a buon fine.

Il problema è stato risolto nell'arco di mezza giornata. Grazie tante. Efficenti come sempre!
    «Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro.» Bill Gates

«Una Mela al giorno toglie il medico di torno...» Steve Jobs

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

bene, meglio cosi,

@molixi scusami ,non avevo fatto attenzione che avevi già postato la procedura corretta molto prima della mia risposta

non era necessario aggiungere altro al tuo reply

ottimo lavoro

sandogatt non è in linea Junior Member

Predefinito problema con windows Search

Ho win XP SP3
    Windows Search (non so la versione ma credo sia la 4) mi ha sempre funzionato, non è il massimo ma serve per un primo filtraggio.
    Ora ogni volta che cerco di avviarlo mi dice che non è attivo e di lanciarlo con Start > tutti i programmi > windows search ma è proprio quello che ho fatto.
    Se cerco di andare a fondo del problema e vado a vedere su Control Panel > servizi amministrazione mi risulta che Windows search è impostato in automatico ed è attivo.
    Se clicco su avvio mi dà "error 1068" e non so come venirne fuori
    Ho provato a verificare il registro con la procedura indicata ma HKLM\software\microsoft\windows\current version\Uninstall\KB940157 non c'è.
    Allora ho provato a scaricare "windowsSearch-kb940157-XP-x86-enu.exe" ebbene non me lo installa perché mi dice "impossibile installare - verificare che i servizi terminal siano attivi"
    Come ne vengo fuori ?
    Grazie