Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: errore di exsplorer

bergamasco non è in linea Junior Member

Predefinito errore di exsplorer

ragazzi salve e da molto che non ci sentiamo buon per me voleva dire tutto bene
    ora invece ho bisogno della vostra esperienza e da qualche mese che ho installato un ruter wireles alice adsl e non ho avuto problemi ora e un periodo che mi si evidenziano messaggi di errori e poi clme vi mostro in allegato su qualsiasi pagina di internet apro mi si visualizza questa icona con relativo messaggio mi potete aiutare grazie in anticipo
    Immagini allegate Immagini allegate

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

Ciao

che versione hai di Internet Explorer?

in opzioni internet a partire dalla versione 7 in poi c'è un comando che REIMPOSTA INTERNET EXPLORER in tutti quei casi in cui è impossibile navigare o in caso di errori

questo comando elimina tutte i problemi e le eventuali sciocchezze che l'utente ha eventualmente commesso, reimpostando tutto ai valori originali di DEFAULT

questo comando modifica cosi in profondità IE che si apre una finestra di conferma

prova

se questo non funzionasse

hai provato a usare un altro browser?

Firefox - Opera Chrome ,uno a caso x vedere se funzziona, tanto non crea conflitti o altri problemi se lo installi

provaci

se risolvi cambiando browser è un problema di internet explorer

se invece non risolvi, è al 90% colpa di qualche virus

in tal caso conosco le procedure

1) per prima cosa: deve disattivare il ripristino di configurazione e spegnere il pc ( lo potrà riattivare ma SOLO quando avrà terminato di eseguire quanto segue)

vediamo perchè è necessario disattivare il ripristino di configurazione di sistema

I Punti di Ripristino sono dei "cosi" che windows crea ad ogni installazione o modifica che fai al sistema. Questi "cosi" sono delle specie di fotografie delle parti vitali del sistema

Le minacce (virus/spyware/malware ecc. ecc. ecc.) usano queste cartelle per rintanarsi e in tal modo ritornare nel sistema ad ogni riavvio del pc. per evitare che cio' succeda si deve appunto disattivare la funzione "RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA" di Windows,

clic con il tasto dx sull'icona RISORSE DEL COMPUTER---> dal menù che si apre fate clic su PROPRIETA' ---> adesso fate clic su Ripristino Configurazione di Sistema ---> mettete il flag nella casella dove c'è scritto disattiva il ripristino etc etc cliccate su OK e spregnete il pc

spegnendo il pc, si eliminano TUTTI i punti di ripristino

2) riavviare il pc in mod provvisoria e avviare la scansione con il tuo antivirus

3) eseguire una scansione con hijack this , inserisci qui il report

lo scarichi da qui

My Account | Sign In... _tools/hijackthis/download

attenzione hijack deve essere messo in una cartella nuova tutta sua

mini guida

Apri il programma HijackThis

Fai click sul pulsante "Do a System scan and save a logfile"

Il file di testo verrà visualizzato ( quindi può copiarlo), e allo stesso tempo verrà salvato in "C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis"

Ora avrai ottenuto il Log. o Report di hijack this

Per l'interpretazione del log fatti aiutare se non sei pratico

IMPORTANTE

Il LOG di HijackThis va ottenuto in modalità normale e non in modalità provvisoria, altrimenti i problemi non compariranno nella lista.

HijackThis va eseguito in Modalità Provvisoria, solo per rimuovere i problemi.

4) fai anche una scansione on line con l'ottimo Kapersky

Kaspersky - Free Virus Scan - Kaspersky Lab

5) scaricare ed eseguire Malware bytes's antimalware lo trova qui Malwarebytes.org

6) ripulisci con Cleaner

CCleaner - Home

Guida completa Ccleaner
    I Software migliori*-*Assistenzafree...
    una volta che avrai terminato riattiva i punti di ripristino

facci sapere

Predefinito errore di explorer

ho effettuato la scancione in modalita provisoria sembra risolto il problema attualmente
    solo mi sono dimenticato di dirvi che oltre a quel problema speriamo risolto c'e pure il problema della publicita anche tenendo disattivato i popup

L'avatar di molixii
    molixii non è in linea Senior Member

Predefinito

io proverei con
    combofix http://www.combofix.org/
    spybot http://www.safer-networking.org/it/index.html

ciao
    davide
    un grazie a coloro che ogni volta si sbattono per risponderci...grazieee

Exclamation

la causa è la stessa, c'è qualche schifezza nel sistema che và eliminata

l'antivirus non è quasi mai sufficiente appunto perchè di solito si tratta di spyware o cose simili non sempre rilevabili dai normali antivirus

x risolvere o seguiti con le procedure che ti ho postato prima ( da quel che leggo ti sei fermato dopo la prima scansione in mod provvisoria)

opure usi altri programmi a tua scelta, a ogni modo devi ripulire il sistema ( e mantenerlo pulito)

qui ci sono alcuni strumenti utili

le normali finestre pop-up puoi bloccarle facilmente direttamente dal Browser , sia se usi Firefox o che usi Internet Explorer anche la google toolbar ha il blocco popup

In alternativa puoi scaricare una delle tante utility x il blocco popup

Prima di tutto da OPZIONI INTERNET imposta il blocco popup di internet
    explorer

leggi questo

Blocco di finestre popup con Internet Explorer
    http://www.microsoft.com/italy/windows/p... nxp/using/web/sp2_popupblocker.mspx

scarica Mcaffe site advisor versione x internet explorer ( c'è anche x firefox non sbagliare)

lo trovi qui. http://www.mcafee.com/it/enterprise/prod... teadvisor.html

nella stessa pagina troverai un ampia descrizione su ciò che fà questa utility ma in breve,

è gratuito ed è ottimo ,pesa pochi byte è una piccola barra che si posiziona nel Browser e che cambia colore a seconda della pericolosità dei siti ( verde giallo rosso grigio) basta cliccare sulla barrette x avere molte info sul sito

poi come dicevamo potresti usare uno tra questi programmi

IE-SPYAD: Restricted Sites List for Internet Explorer

Utilissimo per gli utilizzatori di Internet Explorer, riduce il numero delle finestre popup, blocca l' installazione di Malware, Spyware, Dialer, di cookie-spy e protegge da ActiveX maligni

http://home.datacomm.ch/winzozz/howes.ht...

oppure

Pop Up Blocker 6.0.6a
    http://www.xnavigation.net/view/511/pop/... html

Pop Up Blocker è un aggressivo programma per la chiusura automatica di pubblicità o altro su finestre di pop-up e tanto altro ancora.

Zero Pop-Up Killer

Zero Popup Killer - Download Free Software e Recensioni Gratis

Predefinito

ragazzi ho un altro problema avendo installato registrybooster ho cercato di eliminalo con REVO UNINSTALLER ma come potete vedere dalla foto mi e rimasta questa finestra che non riesco a togliere potete aiutarmi
    grazie 1000

Predefinito

ragazzi non riesco ad aprire gli allegati non so se e un problema vostro o della rete

Exclamation

per quale ragione hai voluto installare registry booster?

non era tra i programmi suggeriti

prima di tutto prova a eliminarla da modalità provvisoria

se non funzionasse

apri il task manegar

termina li processi attivi che fanno riferimento al programma (se ci fossero)

dopo

elimina la chiave di registro

Start ---> Esegui ---> Digita REGEDIT per avviare il Registro di Sistema ---> poi cerca
    HKEY_LOCAL_MACHINE >Software> Windows > Current Version > Uninstall >
    Cancella tutte le cartelle relative a REGISTRY BOOSTER

chiudi il registro ripulisci con ccleaner e riavvia

gli allegati funzionano riprova

Exclamation

sono riuscito a cancellare il programma indicato ma continuo a non poter aprire gli allegati e poi l'unico sito che mi da il triangolo di errore il vostro purtroppo non potendo immettere allegati spero che riuscite a capirmi mi si visualizza il triangolo in basso a sinistra

con la scritta
    operazione completata errori nella visualizzazione della pagina

Predefinito

poi riscontro un' altra anomalia non riesco ad aprire nessun indirizzi indicato da voi questo e solo sul vostro sito

Predefinito

all'inizio di questa discussione tutto ti funzionava , agli altri utenti ancora tutto funziona

sembrerebbe un problema nato dopo le varie procedure eseguite

se è colpa del forum puoi solo aspettare che admin legga e faccia le eventuali verifiche

può farle solo lui

ma tanto che aspetti una curiosità al posto tuo me la leverei e cioè : vuoi provare a mollare x 10 minuti internet explorer e a provare un browser diverso?

che ci vuole?

se continuano i problemi allora sarà colpa del forum (ma a me ciò che scrivi non succede )

se i problemi si risolvono allora forse farai un pensierino sul cambio di browser

non sò che altro dirti

Predefinito

ragazzi adesso dopo aver fatto la scansione con spybot mi funziona tutto normale solo il vostro sito dove allego l'intera pagina in modo che tiriate le vostre somme potrei pure cambiare il broswe ma visto che adesso funziona , era solo per farvi rendere conto
    comunque grazie 1000 per l'aiuto se ci saranno variazioni vi terro informati ciao a presto
    Immagini allegate Immagini allegate