Ciao !Hai fatto la prova a controllare nel bios se per l'installazione puoi far partire tutto settando la partenza da boot da Cd ?
Che versione di bios hai installato sul Pc ?
Buon giorno a tutti....il problema sta nel fatto che sto formattando il mio pc perchè in sette anni non l'ho mai fatto...ed è arrivato il momento!!!!,però il cd di windows non parte ,cioè mi dice ;"premere un tasto qualsiasi per avviare da cdrom..."ma parte da hard disk (cioè normalmente),ho provato il cd sull'altro pc e funziona...in più se premo F8 non mi fa scegliere...dunque non posso usare "ultima configurazione sicuramente funzionamte" e non mi dà nessun punto di ripristino.....cosa succede???
Ringrazio in anticipo
Ciao !Hai fatto la prova a controllare nel bios se per l'installazione puoi far partire tutto settando la partenza da boot da Cd ?
Che versione di bios hai installato sul Pc ?
ci hai detto poco, prova a illustrare meglio il problema perchè messo cosi è un pò troppo vago
da quel che scrivi, visto che il pc ti chiede di premere un tasto per avviare da CD , il boot sequence lo hai già impostato
se è come ho scritto allora il problema potrebbe essere il cd
che CD è ? quello originale?
masterizzato?
CD di ripristino ?
questo è ciò che dovrebbe accadere in circostanze normali
Installare Windows XP*-*Assistenzafree
se poi guardi le discussioni simili presenti nel forum, troverai numerosi risultati
ps: caspita 7 anni che non formatti windows ???? COMPLIMENTI
quindi praticamente hai installato la primissima versione di xp senza nessun service pack e a mano a mano hai provveduto ad aggiornarlo
penso che nella storia di windows xp non sia mai successo che una installazione durasse cosi a lungo
ha dell'incredibile
Ultima modifica di scrambler_900; 13/August/2009 a 13:07:20
Buon giorno a tutti e grazie ...siete gentilissimi come sempre!!
Purtroppo nell'ultimo post ,è vero, sono stao un pò vago...forse perchè da 24 ore stavo cercando di risolvere il problema del cd per formattare che non partiva,premetto che ne avevo due ;uno originale ed uno masterizzato,entrambi provati sull'altro mio pc e funzionanti, e che ovviamente avevo già configurato il bios per il boot da cdrom....dopo aver consultato il vostro ed altri forum in cerca di qualcuno che avesse avuto lo stesso problema inutilmente, ho voluto provare ad entrare nelle opzioni di avvio avanzate(F8) e non riuscivo ad usare le frecce per scegliere la opzione....mi son detto:"non è che la tastiera essendo usb non mi fa scegliere(confermare)ciò che il pc mi chiede?"...cambio la tastiera usb con una che si mette nella sua porta prestabilita et voilà...tutto funziona!!!!!!
Vi era già capitato?
A presto.
si certo questo succede perchè le tastiere usb vengono attivato DOPO aver caricato il sistema operativo
soltanto a quel punto funzionano i tasti, perchè con il sistema avviato vengono gestite le porte usb
e di conseguenza funzionano anche le periferiche collegate in usb (nel tuo caso la tastiera )
vedi? se lo avessimo saputo subito te lo avremmo detto
per questa ragione vi chiediamo sempre di dirci tutti i particolari del problema
Segnalibri