Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 22

Discussione: xp mi carica lo sfondo ma non le icone

stafdema non è in linea Junior Member

Predefinito xp mi carica lo sfondo ma non le icone

ciao a tutti ragazzi sono disperato. son nuovo della zona mi chiamo stefano e digito da alessandria.
    vi spiego il mio problema. da 2 giorni a sta parte quando accendo il computer mi carica lo sfondo ma non visualizzo null'altro, solo la freccetta.
    al chectrl-alt-canc cancello il processo explorer e ne apro uno nuovo e si caricano le icone e tutto a posto. (ma non i programmi che si caricano normalmente all'avvio).
    guardando nel web ho visto tutti i rimedi possibili. ho effettuato una maxi scansione con avast ma avevo solo 2 trojan spostati nel cestino dell'antivirus.
    ho provato a caricare il service pack 3 scaricato dal sito microsoft e qua viene il bello. lo installo, riavvio parte e sembra funzionare magicamente tutto ma... al secondo riavvio la triste schermata come se nulla fosse cambiato.

vi prego aiutatemi son disperato a dir poco :(
    se può servire il mio contatto msn è stafdema@hotmail.it

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito

ciao, ho lo stesso problema sul mio secondo pc..
    c'è chi dice che senza il processo explorer il pc manco parte.. (questo dimostra il contrario).
    non ho ancora risolto per mancanza di voglia.. comunque credo basti una ripulita del pc da virus & co. fatta per bene, dopo di chè un ripristino del sistema da fare col CD di Xp.

ps: Cambia antivirus.. Avast non è il massimo in questo periodo..
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

Predefinito

ripulita in che senso??? con che programmi??? e che antivirus consigliate??? io ho un problema con avira che non mi lascia partire un gioco per questo uso avast

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Exclamation

@stafdema non badarci, qui purtroppo sono spesso frequenti le risposte incomplete , risposte che non aiutano nessuno

riguardo al tuo problema

ti allego un pò di cose da fare

sopratutto la seconda parte quella che riguarda le scansioni eseguila tutta e correttamente

da /www.hwupgrade.it

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop,

ecco la guida per far tornare tutto nella norma:

1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione ---> digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!

Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <---

4)Riavvia il PC

5)Se non avete risolto ne con la scansione ne con la guida [/u](vedi gli utenti con Vista) provate a fare cosi:

dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)

Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione) dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun messaggio.

6)Riavviate e controllate

7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti

visto che spesso la cauusa di questo comportamento è un virus (o + di uno) segui le procedure qui di seguito

Guida alla Disinfestazione pulizia di sistema

(questa procedura se viene applicata interamente , rispettando l'ordine di esecuzione e seguendo le modalità descritte, rimuove la maggior parte dei virus

1) inizia con il disattivare il ripristino di configurazione di sistema (questo perchè i virus si nascondono spesso nei punti di ripristino) ,

da pannello di controllo -->clic su icona sistema --> clic sul tab Ripristino configurazione di sistema --> metti il flag nella casella che disattiva il ripristino --> clic su ok

quindi spegni e riaccendi il pc , questa volta però accendilo in modalità provvisoria (premi F8 )

2) da modalità provvisoria esegui una scansione completa con il tuo antivirus (aggiornato) elimina tutto ciò che riesci

terminata la scansione riavvia in modalità normale

3) a questo punto , scarica questo Malwarebytes Anti-Malware

lo trovi qui Malwarebytes.org

appena lo avrai installato , avvialo, vedrai la finestra principale che ha nella parte superiore una serie di linguette

clicca su aggiornamenti -- > controlla aggiornamenti -- > nella finestrellla di avviso clicca su ok al termine dell'aggiornamento del database

dopo clicca sulla linguetta scansione , seleziona e avvia la scansione COMPLETA al termine rimuovi eventuali infezioni che trova senza mettere nulla in quarantena

4) adesso è la volta di Hijack This
    TrendSecure | Transaction Guard /hijackthis/download

Scarica HijackThis 2.0.2
    Apri il programma HijackThis
    Fai click sul pulsante "Do a System scan and save a logfile"
    verrà visualizzato un file txt, che poi sarebbe il report dei risultati della scansione

Per l'interpretazione del log copialo e incollalo qui nel forum

ti diremo noi cosa eliminare

Il LOG di HijackThis va ottenuto in modalità normale altrimenti i problemi non compariranno nella lista.

HijackThis va eseguito in Modalità Provvisoria, solo per rimuovere i problemi.

5) dopo l'analisi con Hijack This, x maggior sicurezza fai una scansione on line con l'ottimo Kapersky

Kaspersky - Free Virus Scan - Kaspersky Lab

dovrai accettare di scaricare un activex ma è del tutto normale

quando hai terminato le varie operazioni , ripulisci tutto con ccleaner
    CCleaner - Home

Guida completa Ccleaner
    Guida completa Ccleaner*-*Assistenzafree

se il virus è stato rimosso riattiva il ripristino di configurazione sistema ( sempre se lo usi )

fai sapere come procede
    Ultima modifica di scrambler_900; 16/August/2009 a 10:49:29

Predefinito

e come antivirus free che mi consigliate escludendo avira? intando sto scansionando con malwarebytes :)

Predefinito

pare funzioni tutto... il file txt comunque lo tengo... ho provato a pubblicarlo ma mi dice che devo aspettare un mod che controlli il messaggio... strano... bo..

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito

ovviamente le risposte migliori sono quelle copia/incolla..

Ripulita?
    Te l'ho scritto cambia antivirus e fatti dare qualche link da scrambler sulla pulizia del pc.
    Sul sito ci sono moolte guide a riguardo.

Edit: se un antivirus ti blocca giochi/programmi c'è sempre un modo per metterli in eccezione.
    Scrambler sicuramente ti troverà una guida su come mettere una cartella in eccezione su Antivir.
    Ultima modifica di [RyAn]; 16/August/2009 a 19:38:58
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

Predefinito

Quote Originariamente inviato da [RyAn] Visualizza il messaggio
    ovviamente le risposte migliori sono quelle copia/incolla..

Ripulita?
    Te l'ho scritto cambia antivirus e fatti dare qualche link da scrambler sulla pulizia del pc.
    Sul sito ci sono moolte guide a riguardo.

Edit: se un antivirus ti blocca giochi/programmi c'è sempre un modo per metterli in eccezione.
    Scrambler sicuramente ti troverà una guida su come mettere una cartella in eccezione su Antivir.
    ho provato a rimettere avira... e pare nn mi dia più problemi col gioco in questione (una volta non è che me lo bloccasse ma a volte appena lanciavo il gioco mi riavviava il pc, cambiato antivirus nn me l'ha mai + fatto e ora pare esser cmq tutto ok).

ho provato con l'antimalware e mi ha tolto 7 schifezze... l'antivirus 2 virus e x ora avira con la seconda scansione al 15% mi sta dando 2 avvisi. vedremo.
    se avete altri consigli di programmi utili a velocizzare, pulire e dare un toccasana al pc potete dirmeli??? anche via msn... io ad ora uso tuneup 2009.

Exclamation

Visto che hai risolto? bravo ottimo lavoro,

adesso devi mantenerlo cosi ed evitare che si ripetano gli stessi problemi

mi piacerebbe vedere il log che hai ottenuto con la scansione di hijack this

a questo punto non dovresti + avere nemmeno un piccolo virus, se ci sono come leggo, significa che hai saltato qualche passaggio

hai disattivato i punti di ripristino prima di iniziare a pulire?

hai eseguito tutte le scansioni nell'ordine ?

posta il log di hijack this e quello di malware bite's cosi diamo uno sguardo

tuneup 2009 è molto buono specie se hai la licenza completa

lo usi un firewall?

se non lo usi o usi quello di windows dovresti pensare ad installarne uno + affidabile ad esempio Comodo Firewall

Allora Avira dopo ogni scansione , vedrai che ti segnalerà alcuni warning

ma non significa che sono virus,

i warning sono avvisi tiavvisa che alcuni files di sistema o files che erano in uso , Avira non ha potuto analizzare e per questa ragione li mette tra i warning ok?

spero che x rimuovere avast hai usato il suo tool di rimozione , spesso lascia residui che creano diversiproblemi

queste sono le guide che cercavi

10 trucchi per windows xp
    10 trucchi per windows xp*-*Assistenzafree

Ripulire i programmi che partono all'avvio
    Ripulire i programmi che partono all'avvio*-*Assistenzafree

Windows sempre ok
    Windows sempre ok*-*Assistenzafree

Velocizzare windows in modo sicuro
    Velocizzare windows in modo sicuro*-*Assistenzafree

vai nel vecchio forum e sfoglia le variesezioni del sito, triverai moltissime guide, moltissimi programmi selezionati e freeware

ci sono ben 2 raccolte di programmi

ma a parte queste devi cambiare il modo di gestire il sistema

devi tenerlo sempre aggiornato, eseguire scansioni antivirali ad ampio spettro anche quando non servono ,

devi tenerlo sempre pulito (senza però usare programmi pericolosi come i pulitori di registro)
    devi eseguire regolare manutenzione dei dishi rigidi , ricorda di lasciare almeno il 15% di spazio libero su ogni disco

non installare applicazioni se non ti servono veramente, rimuovi tutte quelle che non usi da tempo, tieni il sistema + leggero possibile in modo che le risorse servano solo alle applicazioni importanti

non ingolfare il sistema usando troppi programmi insieme,

chiudi sempre quelli che non usi o con cui hai terminato di lavorarci

i programmi (di sicurezza), che dovresti avere sono ad esempio ( ne cito solo alcuni ma ci sono decine di altri programmi validi )

• un firewall (Comodo firewall)
    • antivirus (Avira )
    • antispyware (spybot search destroy)
    • antimalware (malwarebiye's antimalware)
    • un tool x scansioni approfondite (hijack this )
    • un toll x eseguire scansioni on line
    • un pulitore come ccleaner

potrei andare avanti ma x adesso è sufficiente

inserisci la tua configurazione hardware dettagliata cosi ci rendiamo conto del tipo di macchina con cui lavori

Predefinito

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

eccolo caricato online il file... :D

Predefinito

ed ecco il mio pc com'è fatto
    manca la scheda video che è ati radeon X1950GT
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di stafdema; 17/August/2009 a 10:31:21

Exclamation

si, a grandi linee abbiamo capito, tanto + che era solo x sapere con che macchina abbiamo a che fare ma attualmente non ci serve un vero report

ma non è esattamente ciò che intendevo quando ti ho chiesto la configurazione hardware dettagliata

io parlavo di un repprt completo che ottieni con programmi come Everst home edition versione 2.2(l'ultima freeware), o con Pcwizard

esempio di report di configurazione hardware

scheda madre: asus P5E
    processore: intel E8400
    ram: CORSAIR - Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 C5 XMS2
    scheda video: nvidia 9600gt
    hard disk: seagate barracuda 500GB 32MB chache

informazioni secondarie

case: cooler master cm 690
    alimentatore: corsair HX 520W

il log di hijack this basta copiarlo e incollarlo oppure allegarlo direttamente qui nel forum

codice:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 16.27.59, on 16/08/2009
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe
    C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
    C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
    E:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
    C:\Programmi\Logitech\Gaming Software\LWEMon.exe
    C:\Programmi\My Lockbox\flockbox.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
    C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
    C:\Programmi\File comuni\Research In Motion\Auto Update\RIMAutoUpdate.exe
    E:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\DNA\btdna.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe
    D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
    C:\WINDOWS\System32\TUProgSt.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
    C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
    C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclRSSrv.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - URLSearchHook: (no name) - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - (no file)
    O2 - BHO: Adobe PDF Link Helper - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - E:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
    O2 - BHO: ZoneAlarm Spy Blocker BHO - {F0D4B231-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} - C:\Programmi\ZoneAlarmSB\bar\1.bin\SPYBLOCK.DLL
    O3 - Toolbar: DAEMON Tools Toolbar - {32099AAC-C132-4136-9E9A-4E364A424E17} - C:\Programmi\DAEMON Tools Toolbar\DTToolbar.dll
    O3 - Toolbar: ZoneAlarm Spy Blocker - {F0D4B239-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} - C:\Programmi\ZoneAlarmSB\bar\1.bin\SPYBLOCK.DLL
    O3 - Toolbar: (no name) - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - (no file)
    O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe 1
    O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
    O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "E:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Start WingMan Profiler] C:\Programmi\Logitech\Gaming Software\LWEMon.exe /noui
    O4 - HKLM\..\Run: [flockbox] C:\Programmi\My Lockbox\flockbox.exe /a
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [BlackBerryAutoUpdate] C:\Programmi\File comuni\Research In Motion\Auto Update\RIMAutoUpdate.exe /background
    O4 - HKLM\..\Run: [RoxWatchTray] "C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxWatchTray9.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "E:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe" -scheduler
    O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://E:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O8 - Extra context menu item: Translate with &Babylon - res://C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll/Translate.htm
    O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - E:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - E:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MI1933~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
    O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
    O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
    O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - E:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
    O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
    O23 - Service: Roxio UPnP Renderer 9 - Sonic Solutions - C:\Programmi\Roxio\Digital Home 9\RoxioUPnPRenderer9.exe
    O23 - Service: Roxio Upnp Server 9 - Sonic Solutions - C:\Programmi\Roxio\Digital Home 9\RoxioUpnpService9.exe
    O23 - Service: LiveShare P2P Server 9 (RoxLiveShare9) - Sonic Solutions - C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxLiveShare9.exe
    O23 - Service: RoxMediaDB9 - Sonic Solutions - C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxMediaDB9.exe
    O23 - Service: Roxio Hard Drive Watcher 9 (RoxWatch9) - Sonic Solutions - C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxWatch9.exe
    O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
    O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - C:\WINDOWS\System32\TuneUpDefragService.exe
    O23 - Service: TuneUp Program Statistics Service (TuneUp.ProgramStatisticsSvc) - TuneUp Software - C:\WINDOWS\System32\TUProgSt.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Check Point Software Technologies LTD - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

--
    End of file - 10032 bytes

ho dato solo una rapida analisi

dovresti aggiornare internet explorer , siamo alla versione 8 tu usi ancora la versione 6 che era molto vulnerabile

meglio ancora se cambiassi direttamente browser e usassi o Firefox o Opera

elimina questi con il tasto fix cheched

R3 - URLSearchHook: (no name) - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - (no file)

O3 - Toolbar: (no name) - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - (no file)

cerca di ridurre i programmi che si avviano con windows e di eliminare tutti quelli che non utilizzi

non c'è altro

acc invece si ,

hai fatto 2 errori (immagino x poca esperienza con i forum), che potrebbero pregiudicare la tua sicurezza

uno è poco grave hai messo la tua email nel forum e vabbhè

ma la cosa veramente grave è che nell'immagine NON HAI CANCELLATO IL CODICE NUMERICO speriamo che il nostro admin lo cancelli perchè a questo punto può farlo solo lui
    Ultima modifica di scrambler_900; 17/August/2009 a 14:58:03

Predefinito

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
    ecco il report effettuato con everest2.2.

per internet so di avere l'explorer vecchio ma uso opera non internet explorer. quindi credo problema risolto.
    ora cancello quei 2 file.

Arrow

bhè veramente no, non è proprio superato il problema, di internet explorer, ovvio che non che devi aggiornarlo x forza

ma francamente non capisco che problema hai ad aggiornarlo , puoi scaricarlo a parte oppure direttamente dagli aggiornamenti di windows

ma in ogni caso sta a te decidere se applicare o meno i consigli che ti abbiamo dato

NB

in futuro x cortesia prova a usare la funzione ALLEGATI x mostrarci i report , o qualsiasi file di testo tu voglia mostrarci, e questa vale anche per le immagini

te lo dico perchè raramente la gente che legge i topic del forum clicca su un link esterno x scaricare un file che potrebbe comodamente visionare nel forum

i report sulla configurazxione hardware però devi crearli tu, inserendo SOLO le principali informazioni

non servono tutte quelle centinaia di righe di informazioni che crea il report di everest

forse non sono riuscito a spiegarmi bene

ti avevo però fatto un esempio delle informazioni che ci serviva conoscere non serviva nient'altro

ripeto: quando un utente entra nel forum per la prima volta con un problema,

ci serve sapere se il pc è di tipo fisso o portatile,

se è di marca cioè preinstallato oppure se è un pc assemblato

nel primo caso (pc di marca),se il pc è di marca basta che scrivi marca e modello , sarà sufficiente questo per risalire alla sua configurazione hardware

se invece hai un pc assemblato, solo tu conosci la sua configurazione hardware

ma non sono poi molte le cose da elencare

elencare (ad esempio), questi componenti è + che sufficiente

1. scheda madre:
    2. processore:
    3. ram:
    4. scheda video:
    5. scheda audio ( se il pc dispone di scheda audio NON integrata )
    6. hard disk:

a volte ci potrebbe servire conoscere anche che alimentatore monta il tuo pc , dipenda da che problema ha il pc

tutto il resto ti verrà richiesto se occorre

Predefinito

internet explorer aggiornato subito secondo i vostri consigli! sto seguendo alla lettera tutto ciò che mi dite dato che intenditori come siete per me siete dei guru e considero fondamentali i vostri consigli!
    il mio pc è un fisso... lo gestisce un ragazzo che viene a scuola con me che arrotonda riparando pc. era un acer aspire E500A. ora ho cambiato:
    scheda video sostituita con una ati radeon x1950gt, processore cambiato che ho messo un dual core da 2.5ghz, messo 2 giga di ram, cambiato scheda madre ma non so cosa mi abbia messo. tutte ste modifiche son state fatte dopo che il pc mi era morto. x il resto è tutto come mamma l'ha fatto. a no... ho windows xp pro anziche il mediacenter e ho cambiato l'hard disk ke ne ho messi 2... uno da 300 e uno da 250

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo