Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nessun antivirus può essere installato

antonino non è in linea Junior Member

Predefinito Nessun antivirus può essere installato

Buon giorno a tutti ...sono nei guai !!!sul mio portatile non solo è scomparso Avast,ma non mi fà più installare nesssun antivirus...mi lascia solo usare Malware bytes che mi trova 250 elementi infetti..ma anche dopo averli eliminati non cambia nulla ,non mi fà entrare nella modalità provvisoria,ed io non so più cosa fare se non formattare!!!!Sto usando un Toshiba s
    atellite M 30-304,pentium 4 , RAM 256 MB ,windows xp sp3.

Ringrazio in anticipo.

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Arrow

Avast non appare + tra i programmi installati o non trovi l'icona?

se interroghi il task manager lo vedi in esecuzione?

nemmeno da modalità provvisoria riesci a trovare e lanciare avast?

alcuni virus particolarmente pericolosi a volte impediscono il funzionamento dei programmi di scansione e l'installazione di nuove applicazioni ma non riescono a rimuovere gli antivirus

come prima cosa dovresti (se il sistema lo consente),disattivare il ripristino diconfigurazione, spegneree riaccendere il pc x cancellare tuttii punti di ripristino (presumibilmente infetti ), al termine della pulizia lo puoi riattivare

in questi casi sono utilissimi i live cd che siavviano in modo indipendente da windows cosi puoi ripulirlo anche se ci sono virus che ti impediscono l'installazione di altri programmi

qui ne trovi alcuni tra i migliori con la relativa guida all'uso
    Chicche di Cala - Rescue CD Antivirus: i migliori cd live per eliminare virus

questi live cd ti permettono di recuperare il sistema in tutte quelle situazioni in cui non è possibile agire innessun modo

però non ho capito perchè malwarebite's non ti rimuover i tanti risultati che trova, tu prima li selezioni vero?

i risultati infetti che vedi in malwarebite's vanno prima selezionati altrimenti non li rimuove

se sfogli il vecchio forum ci sono decine di discussioni simili a questa che potrebbero esserti utili

vroad non è in linea Junior Member

Predefinito impostazioni di accesso ai programmi non si apre

Buon giorno a tutti e grazie per la vostra pazienza ...purtroppo dopo il problema mensionato nell'ultimo post ho dovuto formattare il pc...ed,ovviamente,ho risolto ilproblema degli antivirus ed altri programmi che o erano scomparsi o non mi lasciava installarli.....(non mi faceva entrare in modalità provvisoria),forse ho avuto un pò fretta nel decidere di formattare,comunque ogni tanto non fà male!!!Il problema sta nel fatto che dopo la formattazione non mi apre "impostazioni di accesso ai programmi"ne dall'icona del menù "start",ne dal pannello di controllo e non mi dà alcun messaggio in più in "connesioni di rete"non mi lascia aprire le propietà.....cosa è successo???

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

Scrivi che hai installato Windows xp dopo aver prima formattato l'hard disk,
    questo dovrebbe essere il momento in cui windows funziona al meglio

non è possibile che avendolo appena installato, windows abbia già tanti problemi,

Leggendo i problemi che hai ti consiglio di ripetere la formattazione magari questa volta cambiando il cd di installazione

il cd che hai usato era originale o masterizzato?

poteva essere corrotto il cd che hai usato'?

nel cd sono integrati i service pack? se si quali?

ti servirebbe un cd con ALMENO il sp2 integrato

vediamo se qualche altro utente riesce a capire cosa è successo , io onestamente non me lo spiego in una installazione nuova

vroad non è in linea Junior Member

Predefinito

Allora il pc è un Toshiba Satellite i dischetti (perchè sono due ed a un certo punto il sistema ti chiede di inserire il secondo)sono pure loro della toshiba e non vengono venduti a parte,quello che mi ha un pò stupito è che per entrare nell'utilità di formattazione bisogna riavviare con il dischetto inserito e premere "C" (tasto corrispondente alla lettera) procedura che non ho mai fatto sui miei pc fissi!!!In più ha saltato dei passaggi ,non mi ha chiesto se volevo creare una partizione e si vedeva solo una barra di avanzamento con la percentuale...il service pack era l'uno ma lo ho subito aggiornato al terzo ,eppure nelle istruzioni allegate ai cd rom diceva di fare ciò che ho fatto!!

L'avatar di pizzaf40
    pizzaf40 non è in linea Junior Member

Predefinito

Non conosco come lavorano i cd di ripristino delle case costruttrici, ma è possibile che anzichè fare una formattazione completa effettuino un ripristino tale che rimangono residui?? Specialmente di virus?

Io sonno dell'idea che sia sempre meglio avere un cd di un sistema operativo "vergine" ed avere una vecchia chiavetta in cassaforte con dentro solo i driver del proprio computer, e solo gli essenziali, senza programmi ed utility della casa.

A questo punto, se hai già formattato, fallo un'altra volta in questo modo...devi solo riuscire a procurarti il cd di un xp sp2 ed i driver, che di solito il sito ufficiale della casa permette di ottenere facilmente...
    La dichiarazione dei redditi è la cosa più incomprensibile che abbia mai letto (A. Einstein)

COMPUTER : Dell XPS L501X (da Dicembre 2010)
    RAM : 4GB (non so il modello, ma DDR3)
    Memoria : SSD 128GB di sistema, HD 500 GB per dati
    SISTEMA : Windows 7 Ultimate
    PROGRAMMI : CCleaner, VLC, Daemon Tools, Chorme, Skype, ProEngineer Wildfire 4.0, Ansys 12.1, Autocad 2011, Force 2.0, DropBox