Google mi dice che è un Acer, non un Asus...comunque a quanto ho capito credo regga al massimo banchi da 64MB di RAM, quindi immaginando 2 classici slot non supera i 128, che sono la configurazione minima richiesta per XP.
Forse quindi (però non mi sono mai trovato nelle condizioni di doverlo fare) opterei per un Win precedente...voterei anch'io per il 98, ma non so come sia stato venduto.
Per quanto riguarda le modalità, se il computer è ancora originale come comprato, non è da escludere che (in mancanza di un cd di ripristino) ci sia una partizione nascosta con il minimo per la formattazione così da tornare a computer pulito come all'inizio. Se invece vuoi usare un cd con sistema operativo "vergine" mi raccomando prma di tutto di procurarti i driver che ti servono in basa al sistema che vuoi installare, e poi non devi mettere il cd e farti seguire nel riavvio, ma dovresti (a meno che non si tratti di ripristino) riavviare tu e dire al bios di fare avvio dal cd.
Non so dove si trovi nel forum, ma di sicuro c'è una guida dettagliata alla formattazione...qualche anno fa l'ho fatto per la prima volta con un disco di XP...i driver del mio computer me li sono procurati nel sito del produttore, e la procedura di formattazione l'ho fatta seguendo la guida del cd stesso, che mi ero stampato prima di iniziare...erano un po' di pagine da leggersi, ma mi ha permesso di uscirne illeso :D
La dichiarazione dei redditi è la cosa più incomprensibile che abbia mai letto (A. Einstein)
COMPUTER : Packard Bell EasyNote R9250 D (2005)
RAM : 2GB (2x1024 Kingston PC2-4200 DDR2)
HD : 75GB in 2 partizioni (20 sistema, 55 dati)
SISTEMA : Windows XP sp2
ANTIVIRUS : Avg 8.0
PROGRAMMI : CCleaner, VLC, Nero 8, Daemon Tools, Firefox, Messenger, Skype, ProEngineer Wildfire 3.0, Ansys 11.0, Autocad 2007, Matlab R2007b, Force 2.0
Segnalibri