Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Formattare Asus Extensa 368T

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito Formattare Asus Extensa 368T

salve,
    il mio problema è come da titolo..
    ieri mi hanno portato un portatile da formattare..
    metto il cd e mi chiede di mettere disco giusto e premere invio per riavviare (in inglese)

a quanto vedo questo portatile è molto vecchio.. ma dovrebbe supportare xp no? oppure provo ad installarci win 98.. non so come fare..

Help Pls!

ps. Non ho nessun cd del portatile.
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

L'avatar di pizzaf40
    pizzaf40 non è in linea Junior Member

Predefinito

Google mi dice che è un Acer, non un Asus...comunque a quanto ho capito credo regga al massimo banchi da 64MB di RAM, quindi immaginando 2 classici slot non supera i 128, che sono la configurazione minima richiesta per XP.
    Forse quindi (però non mi sono mai trovato nelle condizioni di doverlo fare) opterei per un Win precedente...voterei anch'io per il 98, ma non so come sia stato venduto.

Per quanto riguarda le modalità, se il computer è ancora originale come comprato, non è da escludere che (in mancanza di un cd di ripristino) ci sia una partizione nascosta con il minimo per la formattazione così da tornare a computer pulito come all'inizio. Se invece vuoi usare un cd con sistema operativo "vergine" mi raccomando prma di tutto di procurarti i driver che ti servono in basa al sistema che vuoi installare, e poi non devi mettere il cd e farti seguire nel riavvio, ma dovresti (a meno che non si tratti di ripristino) riavviare tu e dire al bios di fare avvio dal cd.

Non so dove si trovi nel forum, ma di sicuro c'è una guida dettagliata alla formattazione...qualche anno fa l'ho fatto per la prima volta con un disco di XP...i driver del mio computer me li sono procurati nel sito del produttore, e la procedura di formattazione l'ho fatta seguendo la guida del cd stesso, che mi ero stampato prima di iniziare...erano un po' di pagine da leggersi, ma mi ha permesso di uscirne illeso :D
    La dichiarazione dei redditi è la cosa più incomprensibile che abbia mai letto (A. Einstein)

COMPUTER : Dell XPS L501X (da Dicembre 2010)
    RAM : 4GB (non so il modello, ma DDR3)
    Memoria : SSD 128GB di sistema, HD 500 GB per dati
    SISTEMA : Windows 7 Ultimate
    PROGRAMMI : CCleaner, VLC, Daemon Tools, Chorme, Skype, ProEngineer Wildfire 4.0, Ansys 12.1, Autocad 2011, Force 2.0, DropBox

L'avatar di [RyAn]
    [RyAn] non è in linea Member

Predefinito

grazie mille per la risposta.. si è un acer ho sbagliato..

proverò ad installare un vecchio sistema operativo..

grazie ancora pizzaf40!
    CoolerMaster Real Power 520W, Asus P7P55D LE, Intel i3 @3520 Mhz + Zalman 9900 Led , Enermax Everest 120mm,Ati EAH4850 TOP 699/2060 , 4GB RAM Corsair XM3 DC 1600 Mhz, Seagate 250GB +1TB packard bell esterno

L'avatar di pizzaf40
    pizzaf40 non è in linea Junior Member

Predefinito

Fidurati! Contento di esserti stato utile! Mandi
    La dichiarazione dei redditi è la cosa più incomprensibile che abbia mai letto (A. Einstein)

COMPUTER : Dell XPS L501X (da Dicembre 2010)
    RAM : 4GB (non so il modello, ma DDR3)
    Memoria : SSD 128GB di sistema, HD 500 GB per dati
    SISTEMA : Windows 7 Ultimate
    PROGRAMMI : CCleaner, VLC, Daemon Tools, Chorme, Skype, ProEngineer Wildfire 4.0, Ansys 12.1, Autocad 2011, Force 2.0, DropBox