Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Problemi con hd tune

passaretti1 non è in linea Junior Member

Unhappy Problemi con hd tune

Ragazzi ho da poco formattato il mio pc per registro di sistema corrotto , ho deciso di provare a testare il mio hd con hd tune e altri e voilà , il pc si impalla ancor prima di cliccare su Start Scan . mi sapreste dire xkè ? cercavo un software ke avvio il test e mi dice se ci sono problemi e dove , nn con i benchmark xkè nn li capisco . vi prego aiuitatemi...

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

Disinstalla HD Tune e metti HD Life Pro.

Sennò prova su Google con altri software:

software salute hard disk - Cerca con Google

monitorare salute hard disk - Cerca con Google

Predefinito

le ho provate tutte ma quelli ke comprendono il test della funzionalità smart impallano il pc . devo vedere se è l'hd o la mb

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Però perchè sare sti programmi quando noi siamo al pc?
    Queste scansioni sono piuttosto lunghe e col mio HD esterno 1TB più di 24 h, quindi immagina a cosa sottoponi il tuo pc mentre stai lavorando tu.
    Ricorda che dei programmi (AV, Ottimizzatori come TuneUP, HD Life, etc) svolgono molto meglio (meglio se la prendi come regola questo) l'azione con il PC a riposo e snello di errori (punto 2-3-4):

1) Scarica da qui Auslogics Disk Defrag e installalo.

2) Disconnetti internet, chiudi tutti poi tutti programmi (anche AV, FW, Spyware, etc) e con CCleaner pulizia completa sia di Windows e Registro.

3) Con Auslogics analizza prima tutto il disco o le partizioni, prendi nota dei frammenti totali e lancia la deframmentazione.

4) Dopo il defrag, analizza di nuovo i dischi e se ci fossero ancora frammenti, fai la Deframmentazione e ottimizza

NOTA BENE:

Sarebbe buona cosa che se mi dicessi anche i tuoi requisiti di sistema e dopo un riavvio del pc, dirmi da Task Manager (Ctrl + LShift + Esc o destro dalla Barra applicazioni) le tue risorse medie (non lanciare nessun programma al riavvio, ma lascia quelli che hai così vedo).
    Dimmi poi dopo queste operazioni se riesci finalmente a scansionare l'HD. I tuoi requisiti?

Assistenza

Cerca con Google sia con la parola "HD Tune" e "hd life pro" ed io ho trovato sui 2 rispettivi siti, il supporto a cui chiedere e non vedo ostacolo per farlo:

HD Tune

HDDlife - real-time hard-drive monitoring utility with alerts, malfunction protection and data loss prevention functions. This hard-drive inspector is a proactive hard drive failure detection system that controls 100% of hard-drive risks.
    Ultima modifica di Obi; 30/November/2009 a 16:06:20

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sk8er-Boi Visualizza il messaggio
    Però perchè sare sti programmi quando noi siamo al pc?
    Queste scansioni sono piuttosto lunghe e col mio HD esterno 1TB più di 24 h, quindi immagina a cosa sottoponi il tuo pc mentre stai lavorando tu.
    Ricorda che dei programmi (AV, Ottimizzatori come TuneUP, HD Life, etc) svolgono molto meglio (meglio se la prendi come regola questo) l'azione con il PC a riposo e snello di errori (punto 2-3-4):

1) Scarica da qui Auslogics Disk Defrag e installalo.

2) Disconnetti internet, chiudi tutti poi tutti programmi (anche AV, FW, Spyware, etc) e con CCleaner pulizia completa sia di Windows e Registro.

3) Con Auslogics analizza prima tutto il disco o le partizioni, prendi nota dei frammenti totali e lancia la deframmentazione.

4) Dopo il defrag, analizza di nuovo i dischi e se ci fossero ancora frammenti, fai la Deframmentazione e ottimizza

NOTA BENE:

Sarebbe buona cosa che se mi dicessi anche i tuoi requisiti di sistema e dopo un riavvio del pc, dirmi da Task Manager (Ctrl + LShift + Esc o destro dalla Barra applicazioni) le tue risorse medie (non lanciare nessun programma al riavvio, ma lascia quelli che hai così vedo).
    Dimmi poi dopo queste operazioni se riesci finalmente a scansionare l'HD. I tuoi requisiti?

Assistenza

Cerca con Google sia con la parola "HD Tune" e "hd life pro" ed io ho trovato sui 2 rispettivi siti, il supporto a cui chiedere e non vedo ostacolo per farlo:

HD Tune

HDDlife - real-time hard-drive monitoring utility with alerts, malfunction protection and data loss prevention functions. This hard-drive inspector is a proactive hard drive failure detection system that controls 100% of hard-drive risks.

si io ho provato a eseguire hd tune sempre con pc a riposo . cmq domani provo questi passi e ti faccio vedere . ciao

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Leggi bene il mio post e dammi tutte le informazioni scritte, da requisiti a prestazioni post riavvio, etc.

Predefinito

questo è un programma preso sul sito di hd tune per vedere i componenti hardware del pc , e c'è quel punto interrogativo vicino al controller ide :
    http://img248.imageshack.us/img248/7...e454545454.png

qui sotto ci sono le mie specifiche complete e tra un pò quando finisce l'ottimizzazione ti faccio vedere anche i processi attivi al riavvio :

EFD Inspector

Software
    Operating system
    Windows XP Home Edition (5.01.2600 Service Pack 3)
    User privileges
    Administrator

System
    Motherboard
    P4i65G

BIOS
    Default System BIOS

CPU
    Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 2999 MHz

Memory
    512 MB (RAS 4 & 5)
    512 MB (RAS 0 & 1)

Video card
    RADEON 9250

Sound card
    C-Media AC97 Audio Device

Drive configuration
    Intel(R) 82801EB Ultra ATA Storage Controllers - 24DB
    Driver: Intel 5.1.2600.2180

Canale primario IDE
    Driver: (Controller IDE ATA/ATAPI standard) 5.1.2600.2180
    + Maxtor 6G160P0 (Master / UDMA Mode 5 / 149 GB)

Canale secondario IDE
    Driver: (Controller IDE ATA/ATAPI standard) 5.1.2600.2180
    + PIONEER DVD-RW DVR-109 (Master / UDMA Mode 2 / 0 MB)
    + HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B (Slave / UDMA Mode 2 / 0 MB)
    Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D2

Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D4

Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D7

Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24DE

Intel(R) 82801EB USB2 Enhanced Host Controller - 24DD
    Driver: Intel 5.1.2600.0

AUHCWDGL IDE Controller
    Driver: (Standard mass storage controllers) 5.1.2600.5512

Predefinito

questi invece sono i miei processi e cmq non riesco a scansionare con hd tune , si impalla sempre . ora monto un altro hd e faccio la prova .

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Consiglio su host immagini:

1) Da ImageShack utilizza il link "Codice IMG per Forum & Message board" sotto all'immagine per postare l'immagine diretta su di un forum.

2) Idem da TinyPic copiando il link "Codice IMG per Forum & Message board" che ti consiglio per ridurre all'inizio dell'upload le eventuali dimensioni delle immagini.

IDE:

1) Il cavo IDE è il connettore grigio che collega una periferica removibile (HD, Lettore CD, Floppy) alla scheda madre.

2) Qua trovi una bella piccola guida che ti consiglio di leggere, per famigliarizzare con tuo report hardware.

Problema IDE:

1) Mentre installi XP questo "sembra" che non ti installi i relativi driver, quindi vai su "Pannello di controllo - Sistema - Hardware gestione periferiche" e aprire l'albero sulla voce IDE e aggiornare i driver IDE:

2) Vedi se te lo aggiorna sennò prova da qua dove vedi "IDE" e segui il nome dei tuoi controller.

3) Oppure prova il programma free "Device Doctor"che basta cliccare su scan e ottenere la lista dei drivers da aggiornare.

4) Anche se dubito, smonta il case e prova staccare/riconnettere i cavi IDE alle periferiche HD, Lettore CD, Floppy.

Post Scriptum:

Hai provato a cambiare Windows?
    segui bene tutto il topic e dopo proveremo altro.

Predefinito

Sk8er-Boi ho reperito un altro hd e l'ho collegato come slave , sono riuscito tra un impallamento e l'altro a selezionare il "nuovo" hd e sono riuscito a fare la scansione con HDTune . lo smart credo si sia fritto . in settimana prox cambierò l'hd .

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Vai all'assistenza tecnica, io ho già detto sui miei post.

Segnalibri

Permessi di invio