Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Windows xp non parte

Godzilla non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito Windows xp non parte

Ieri ho installato un antivirus AVG 8.5, ho eseguito una scansione completa, durante la scansione sono stati rilevati differenti file infetti, inseriti in quarantena dopodiche ho riavviato il mio PC, ora si avvia fino alla schermata blu digitando il profilo utente che appare accenna il caricamento del desktop poi si disconnette ritornando nella posizione precedente. Como posso fare per accedere hai miei programmi.

L'avatar di Max121
    Max121 non Ŕ in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Godzilla,
    i virus possono danneggiare i file di sistema di Windows a volte cosý in profonditÓ da impedirne l'avvio...

Le soluzioni ipotizzabile a mio avviso sono:

1.ModalitÓ provvisoria
    Cerca di avviare Windows in modalitÓ provvisoria (premi ripetutamente f8 prima dell'avvio di xp).
    Ora ripristina i file infetti dalla quarantena, tieni presente che non tutti gli antivirus funzionano in modalitÓ provvisoria a causa dell'interfaccia grafica, ma tentare non nuoce...

Se AVG non parte in modalitÓ provvisoria puoi tentare con i comandi a linea di comando (scusa il gioco di parole) ovviamente io non li conosco ma puoi chiedere direttamente a loro tramite il forum di AVG.

Oppure prova a disinstallarlo, durante il processo di disinstallazione dovrebbe esserci la possibilitÓ di eliminare/ripristinare i file infetti in quarantena.

In ogni caso se il pc si avvia in modalitÓ provvisoria non Ŕ messo malissimo puoi sempre avere un margine d'azione per recuperare i dati importanti.

2.Riparare Windows
    si pu˛ ripristinare windows in 2 modi senza formattare:

1. Installare nuovamente Windows XP sopra quello vecchio senza cancellare nulla quindi senza formattare (in questo caso devi solo reinstallare i programmi da capo, ma tutti i file, programmi e impostazioni saranno recuperabili in nella cartella windows.old)
    2. tramite la console dei comandi Ŕ possibile riparare windows la cosa non Ŕ molto semplice ma ci sono buone probabilitÓ di evitare il format e installazioni. Segui le istruzioni: Riparare XP senza formattare

3.Virus e LiveCD

se il problema sono veramente i virus puoi usare un LiveCd di Avira o Kaspersky ovvero un programma antivirus in grado di girare senza windows segui le istruzioni che ho giÓ spiegato in un altro post.

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

Avira AntiVir Ŕ il miglior free: te lo dice uno che Ŕ stato anni e anni con AVG senza rendersi conto della "ciofecca" di AV che Ŕ:

- sperando che i consigli di Max121 ti possano servire, forse un ABC di sicurezza sarebbe meglio fartelo.

Godzilla non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

Grazie per i consigli, cercher˛ di riparare windows xp dal disco di installazione dal momento che in modalitÓ provvisoria non mi parmette di accedere e di disinstallare AVG. Grazie OBI per i consigli sul virus installer˛ Avira. Avevo installato Norton Anti-V, ma mi sembrava troppo pesante e lento, mi Ŕ stato consigliato AVG.

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Io ti parlo di protezione free:

- Avira AntiVir: leggero, interfaccia veloce, italiano, trova e da poco tempo i server per gli aggiornamenti sono stati uppati.

- FireWall Online Armor: per la funzione HIPS integrata (che Avira non ha).

- Anti-Spyware attivo: Spywareblaster, con cui non scansioni, non pulisci, ma Ŕ un un ulteriore muro.

- Anti-Syware passivo: mettici MBAM + Spywareterminator, con cui scansioni e pulisci.

- Poi col tuo browser di navigazione devi OTTIMIZZARE al meglio la gestione cookie, bloccando quelli nocivi o sconosciuti.

fandango2031 non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

Consiglio vivamente anche io antivir,e come firewall Comodo ottimo e sopratutto free...
    Per rimettere in sensto windows i consigli di Max sono ottimi...
    Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Io uso Online Armor perchŔ ha un'interfaccia davvero intuitiva e a paritÓ di prestazioni COMODO non differisce tanto: come leggeri meglio OUTPOST o PC Tools.

• Ho provato COMODO ma odio a fine-setup quella scelta dei 2 livelli euristici per bloccare i programmi.