Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Connessione wi fi da un pc fisso

vroad non è in linea Junior Member

Predefinito Connessione wi fi da un pc fisso

Salve a tutti....volevo sapere se per connettere in wifi(senza cavo)il mio pc fisso al modem (pirelli)è necessaria quella "chiavetta"che ho visto in alcune occasioni o se la scheda di rete prevede questa opzione e l'eventuale procedura.
    Ringrazio in anticipo

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito Come condividere la connessione via WIFI

Ciao vroad,
    se hai già un punto d'accesso WI-FI è sufficiente acquistare un adattatore di rete WI-FI USB comunemente chiamato "chiavetta USB WI-FI" o "Pen USB WI-FI".

In teoria potresti acquistare anche una scheda di rete wifi interna (PCI) però è scomoda perché prima di tutto è da montare e un domani non puoi usarla su un altro PC facilmente o su notebook/netbook. Anche se quest'ultimi da tempo hanno già incluso un ricevitore WIFI.

No mi spiace le schede di rete classiche non possono convertire il segnale in wifi. A meno che tu abbia una scheda madre particolare che ha già incluso un ricevitore WI-FI, ma questo non c'entra nulla con la scheda di rete classica è un dispositivo in più!

L'operazione dal punto di vista di XP è semplicissima basta inserire la chiavetta usb wifi e installare il driver necessario.

La parte difficile è creare un punto d'accesso WI-FI di solito c'è bisogno di un modem-router-wifi. Non posso entrare nel dettaglio perché non citi il tipo di connessione ne il modello esatto di modem...magari è già un router wifi...

In ogni caso molti produttori di router offrono 90gg di supporto gratutito per l'installazione, quindi puoi telefonare e farti seguire da loro. Informati bene prima di acquistare non tutti offrono questo servizio.