Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Connessione..problema atipico HELP

deja non è in linea Junior Member

Predefinito Connessione..problema atipico HELP

Salve a tutti premetto che non mi intendo molto di pc..ho un problema..da qualche mese ho attivato una connessione con libero...tutto bene..nel senso che loro non mi danno problemi..però siccome ho usato un mio router (d-link) e un mio modem (di alice che avevo da anni dovuto ad un vecchio contratto con alice) quando accendo il pc non va in internet..o meglio..per farlo andare devo collegarmi prima accedendo alla rete wireless e poi sulla connessione remota del modem di alice cliccando sulla classica icona "alice adsl" sul desktop.. e non capisco il perchè.. cioè quando accendo il pc e collego il tutto ho l'icona del compiuterino della wireless.. piu i 2 vicini x la connessione remota.. però se sto solo connesso con wireless non va! si vede connesso ma se apro internet mi da errore come se non fossi connesso..come mai? il problema piu che altro vorrei risolverlo cosi da poter usare psp,ps3,cellulare e quant altro con wi fi..senò mi diventa impossibile.. grazie

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao deja,
    per darti una risposta più precisa dovrei sapere il modello esatto sia del router che del modem, riesci a tirarli giù?

In linea generale per fare le cose fatte bene dovresti avere un Router con modem ADSL e wifi inclusi. Non fatti a pezzi!
    Nel tuo caso è difficile ottenere una connessione permanente o automatica con 2 apparati separati.

deja non è in linea Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max121 Visualizza il messaggio
    Ciao deja,
    per darti una risposta più precisa dovrei sapere il modello esatto sia del router che del modem, riesci a tirarli giù?

In linea generale per fare le cose fatte bene dovresti avere un Router con modem ADSL e wifi inclusi. Non fatti a pezzi!
    Nel tuo caso è difficile ottenere una connessione permanente o automatica con 2 apparati separati.
    bè a dire il vero conosco molti che hanno sia modem che router :D però comunque..il mio router (preso da poco) è un D-link dkt-110... il modem è di Alice vecchiotto..quello a "panino" rotondo che ha due pezzi il modello ora non l'ho presente ma appena riesco a trovarlo lo posto..