Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Accesso negato ai file

geppetto1 non è in linea Junior Member

Predefinito Accesso negato ai file

Ho winsows xp, service pack 2. Non riesco più ad accedere a tantissimi file nel computer tra cui foto, video, file testo, file word, file pdf...
    Apparentemente il computer non da alcun tipo di problema, solo che quando cerco di aprire alcuni files o anche di copiarli mi dà un messaggio di Accesso negato o di Impossibile aprire il file
    I files sono presenti in diverse cartelle, quindi il problema non è relativo ad una singola cartella ed inoltre ci sono cartelle in cui alcuni files si possono aprire, altri no.
    Non so che fare!!! Avendo istallato anche Linux in un'altra partizione, ho provato ad accedere ai files usando Linux, ma il problema resta. Stesso problema anche accedendo al computer tramite una versione di Linux da cd (Knoppix)...

Cosa è successo?

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

1. problema successo post aggiornamenti Windows?

2. scarica Total Uninstall e prendi nota dei soft. installati/disinstallati.

3. se riavii il PC in modalità provissoria stessi errori?

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Obi Visualizza il messaggio
    1. problema successo post aggiornamenti Windows?

2. scarica Total Uninstall e prendi nota dei soft. installati/disinstallati.

3. se riavii il PC in modalità provissoria stessi errori?

1.non ti saprei dire...ma cmq ho provato persino a ripristinare windows usando il cd di installazione e al termine del ripristino (che mi ha annullato gli aggiornamenti) i file continuano a non aprirsi

2. può essere un programma che ho installato che crea problemi?

3. nemmeno in modaità provvisoria si aprono

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

Fonte MICROSOFT da qua:

Disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice:

1. Start -> Risorse del computer -> in alto Strumenti -> Opzioni cartella
    2. Visualizzazione -> Impostazioni avanzate: deselezionare la casella "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata )"e dare OK,
    3. destro Mouse-Proprietà -> sulla cartella per diventare Proprietario
    4. scheda Protezione -> OK nel messaggio Protezione eventualmente visualizzato,
    5. scegliere Avanzate -> scheda Proprietario
    6. sull'elenco scegliere utente Administrator (se si è effettuato l'accesso come amministratore)
    7. oppure sul gruppo Administrators.

Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
    Scegliere OK.

Può esserci un messaggio di errore:

Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory Cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?
    Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
    --> Sì e dare OK,
    --> quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

Predefinito

Fonte MICROSOFT da qua:

Disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice:

1. Start -> Risorse del computer -> in alto Strumenti -> Opzioni cartella
    2. Visualizzazione -> Impostazioni avanzate: deselezionare la casella "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata )"e dare OK,
    3. destro Mouse-Proprietà -> sulla cartella per diventare Proprietario
    4. scheda Protezione -> OK nel messaggio Protezione eventualmente visualizzato,
    5. scegliere Avanzate -> scheda Proprietario
    6. sull'elenco scegliere utente Administrator (se si è effettuato l'accesso come amministratore)
    7. oppure sul gruppo Administrators.

Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
    Scegliere OK.

Può esserci un messaggio di errore:

--> Sì e dare OK,
    --> quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

già fatto...ma non si aprono ancora...
    il problema non è di accesso alle cartelle...anche perkè ci sono cartelle in cui alcuni file si aprono e altri no...
    e facendo la procedura sui singoli file cmq non si aprono...

aiutooooooo!!!

Predefinito

un programma ke mi pare di aver installato poco prima ke succedesse il tutto è registrybooster...che ho crackato per poter utilizzare...non sono sicuro...ma forse da quel momento si è verificato il problema

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

PREMESSA - no pay-software:

Pagare=qualità assolutamente no, tante applicazioni offrono di più, ma quasi sempre in rapporto al grado di conoscenza, bisogna sapere come/quando operare.
    Non facciamoci abbagliare dal PC più veloce sicuro etc, io dall'unione di 3 freeware ho la sicurezza più completa:

1. CCleaner per la pulizia cache/registro: mai avuto problemi, diffusione globale.
    2. RevoUninstaller modo avanzato per pulire le chiavi regedit del software disinstallato: non uso la classica voce disinstalla di Pannello di controllo/Installazione applicazioni.
    3. AuslogicsDiskDefrag come deframmentazione esterna a Windows.

ACCESSO NEGATO FILE:

Non c'è prova per accusare RegistryBooster, ma come detto sopra (punto 2) disinstallalo in modo avanzato spuntanto le caselle in grassetto [v] e addentrati dovi vedi le + per ampliare la pulizia, ma solo e sempre caselle in grassetto nero.

Hai più account nel pc?
    Prova vedere qua e dimmi.

Predefinito

PREMESSA - no pay-software:

Pagare=qualità assolutamente no, tante applicazioni offrono di più, ma quasi sempre in rapporto al grado di conoscenza, bisogna sapere come/quando operare.
    Non facciamoci abbagliare dal PC più veloce sicuro etc, io dall'unione di 3 freeware ho la sicurezza più completa:

1. CCleaner per la pulizia cache/registro: mai avuto problemi, diffusione globale.
    2. RevoUninstaller modo avanzato per pulire le chiavi regedit del software disinstallato: non uso la classica voce disinstalla di Pannello di controllo/Installazione applicazioni.
    3. AuslogicsDiskDefrag come deframmentazione esterna a Windows.

ACCESSO NEGATO FILE:

Non c'è prova per accusare RegistryBooster, ma come detto sopra (punto 2) disinstallalo in modo avanzato spuntanto le caselle in grassetto [v] e addentrati dovi vedi le + per ampliare la pulizia, ma solo e sempre caselle in grassetto nero.

Hai più account nel pc?
    Prova vedere qua e dimmi.

fatto...ho eliminato il programma usando revounistaller....ma i file continuano a non essere accessibili... :((((

ps ho solo un account sul computer

Predefinito

datemi un consiglio: conoscete quei programmi che recuperano i files eliminati anche dal cestino? sono in grado di ripristinare i files quando non sono sovrascritti come data recovery o recuva....ora vi chiedo: ci sono programmi che mi rilevano se un file è danneggiato ed eventualmente provano a ripristinarlo aggiustandolo??? ke dite??ke programma mi consigliate??

L'avatar di Obi
    Obi

Predefinito

(regolamento vuole scritture italiana: no K,puntini-puntini, etc)

1. RECUVA fa da format, cestino e post-recupero file segnala il grado integrità file:

• ECCELLENTE
    • SCARSO
    • IRRECUPERABILE

2. Per riparare file (salvo immagini o documenti) io non ne conosco nessuno.
    Anche Google non dice nente a riguardo.

PS:

Non mi hai detto se hai visto qua.