Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: il pc si spegne da solo

vroad non è in linea Junior Member

Predefinito il pc si spegne da solo

Salve a tutti,il problema di oggi è che il pc si spegne all'improvviso ,io non so più cosa pensare...l'ho sempre tenuto acceso ..ieri sera l'ho spento e oggi mi dà questo problema e lo fà sia se uso un gioco che ovviamente utilizza molte risorse sia che semplicemente lo accendo; dopo 5 minuti si spegne comunque...questo non mi dà il tempo necessario per fare gli eventuali controlli(da voi suggeriti in un altro post, ecco perchè ne ho aperto un'altro)cosa posso fare?Premetto che ultimamente ho installato e disinstallato decine e decine di giochi scaricati da eMule.......e che non formatto da un anno che non so come prendere le temperature dei vari componenti vidico solo che la scheda video scalda molto e ha una "ventolona "antipolvere che fà un rumore tipo " elicottero",e che si tratta di un pc assemblato, ringrazio in anticipo.Windows xp home SP3 -HD Maxtor 500GB-RAM DDR2 corsair 4 GB-Motherboard Asus M4N78 Pro-Scheda video Asus EAH5670 1GB-AMD athlon dual core (non mi ricordo la velocità)-Scheda audio esterna M-Audio Fast track Pro.

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao vroad,
    da quello che scrivi i problemi possono essere di 3 tipi:

• Virus e malware
    • Temperature Elevate
    • Schermata Blu

Per ogni argomento abbiamo già detto molto basta fare una ricerca nel forum se vuoi saperne di più... perciò sarò breve...

Ti consiglio di operare in questo modo...

PASSO 1: bloccare il riavvio automatico di XP
    1. Avvia il computer in modalità provvisoria (verifica se è stabile e rimane acceso)
    2. Disattiva il riavvio automatico (se è questo il problema ti comparirà una bella schermata blu niente paura)
    3. Prova ad avviare il computer in modalità normale
    4. Installare immediatamente Avira Antivir e fare una bella scansione a tappeto
    5. Controllare le temperature con Speccy

PASSO 2: da fare se fallisce il passo 1
    se il computer si continua a riavviare è possibile che si tratti di uno o più virus, in questi casi si formatta perchè non è possibile avviare il computer... Per evitare il format ti consiglio di usare Avira liveCd è una versione speciale di Avira che funziona anche se Windows XP è rotto o instabile. basta creare il CD auto-avviante e impostare il BIOS per fare il boot da CD.

PASSO 3: se hai problemi con il passo 2
    se il computer si spegne/si riavvia/fa errore/si blocca mentre gira Avira LiveCd potrebbe essere un problema hardware in questo caso speriamo sia solo la temperatura elevata causata dalla polvere... Quindi ti suggerisco di smontare il pc (è sufficiente l'anta sinistra) e pulisci tutto :)

Facci sapere come va