Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore grave di windows

frank non è in linea Junior Member

Exclamation Errore grave di windows

salve ... colevo chiedere informazoni riguardo l'errore segnalatomi da windows. Il pc è da un pò di giorni che ha problemi con la rete wifi (non so se dipende dal'errore ma mi sembrava giusto avvisare).Oggi è comparsa una schermata blu per pochi secondi poi il sistema si è riavviato e nel desktop mi è comparsa la finestra che mi informava dell'errore grave. posto queste cifre ,anche se non conosco il loro significato.Se mi potete aiutare ve ne sarei grato.

BCCode : 100000d1 BCP1 : 00000008 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000001 BCP4 : BA4C591B OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 768_1

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Frank,
    dovresti dirci qualcosa di più sulla tua configurazione hardware per aiutarti meglio...

Es. si tratta di un desktop? un notebook? e con quali caratteristiche?

Per ora posso solo accentarti qualche risposta...

1. Il problema del Wifi potrebbe risolversi aggiornando i driver del ricevitore Wifi (che sia una chiavetta USB o che si tratti di un dispositivo interno)
    2. Gli errori gravi purtroppo a noi "comuni mortali" non ci dicono molto, inserendo i codici su google si può magari scoprire qualcosa ma non è proprio questa la procedura che consigliamo. Sarebbe molto più utile riportare i codici per esteso della schermata BLU magari con una foto...

Per saperne di più visita queste guide:
    diagnosticare le Schermate BLU informazioni e consigli
    Interpretare le schermate blu

Predefinito

Grazie della risposta comunque... si tratta di un notebook acer aspire 5672 wlmi .. purtroppo non ho potuto riportare i codici della schermata blu perchè è apparsa per 1 o 2 secondi...

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

vedi, se avessi perso 10 minuti di tempo a leggere le guide che ti ha dato max avresti visto che x avere il tempo di copiare i codici in tutta calma VA DISATTIVATO IL RIAVVIO AUTOMATICO

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scrambler_900 Visualizza il messaggio
    vedi, se avessi perso 10 minuti di tempo a leggere le guide che ti ha dato max avresti visto che x avere il tempo di copiare i codici in tutta calma VA DISATTIVATO IL RIAVVIO AUTOMATICO
    ma io ho scoperto questo forum dopo che ho avuto il problema...

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

vuoi forse dire che da allora,da quando si è verificato quell'errore , quindi da prima di arrivare qui nel forum non è + successo?

non c'è + stata nemmeno una schermata blu ?

in tal caso non c'è da preoccuparsi, spesso succede che windows mostri qualche sporadica schermata blu senza x questo avere x forza dei problemi

e il problema del wireless và ricercato in decine di altre cause come ad esempio una frà tutte la presenza di qualche bell'infezione,

controllo delle impostazioni, verificare se qualcuno ti succhia la connessione a scrocco etc etc

logicamente dovremmo farci trovare pronti nel caso tornasse una schermata blu e copiare il nome e codice di errore disattivando il riavvio automatico

la cosa importante è che le schermate blu siano sporadiche

altrimenti si effettuano lo stesso TUTTI i vari test HW e SW e si postano i risultati nel forum cosi che potranno essere valutati

quindi, ogni quanto tempo si verifica il problema?

non è che è semplicemente molto tempo che non viene pulito internamente dalla sicura polvere che c'è ?

HAI CAMBIATO COMPONENTI HW? nuovi prg? nuovi giochi?

descrivi tutte le eventuali modifiche fatte al pc prima del problema ( un periodo subito precedente il problema)

descrivi tutte le procedure eseguite nel tentativo di risalire e o risolvere la causa

alcune tra le + frequenti cause x cui il pc crasha o si riavvia sono:

1. conflitto hardware software
    2. per errori dei driver USB,
    3. dei driver delle Webcam,
    4. e dei driver delle Schede Video,
    5. banchi ram corrotti
    6. gravi errori nell'hd
    7. temperatire elevate
    8. alimentatore ormai arrivato alla fine

x avere il tempo necessario x copiare i dati disattiva il riavvio automatico

clicca con il destro su risorse del computer --> proprietà --> vai sul Tab ( in alto) avanzate --> si aprirà una finestra divisa in 3 sezioni
    in basso c'è una sezione che si chiama avvio e ripristino, clicca su impostazioni e togli la spunta su riavvia automaticamente conferma con ok, ok, sino alla fine,

cosi facendo, quando si ripeterà l'errore , Windows non si riavvierà, e andràin crash e a questo punto uscirà ( o almeno dovrebbe) una schermata blu con le indicazioni del problema

dalla schermata blu prendi nota del NOME SIMBOLICO di ERRORE

e del CODICE NUMERICO , basta il primo blocco di numeri dopo la scritta STOP

esempio

STOP 0x0000000A

- IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

quando e se dovessi nuovamente ottenere queste informazioni, scrivile nel Forum ( cerchiamo una soluzione insieme)

OPPURE x utenti avanzati

disattivare il riavvio automatico da regedit

Start > Esegui e digitate regedit.exe

Portatevi alla voce :
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\CrashControl]

Cercate "AutoReboot" e dategli valore 0