Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il PC si accende da solo

L'avatar di silver58
    silver58 non  in linea Junior Member

Predefinito Il PC si accende da solo

Dopo aver cambiato la scheda video al mio PC, unita' con sistema op. Windows XP e normali dotazioni di hardware nella media, si accende ogni notte. Sono costretto a spegnere sistematicamente ogni volta che non lo utilizzo, il tastino dietro dell'alimentatore altrimenti di notte si accende da solo. Dove posso intervenire per risolvere il problema?. V ringrazio anticipatamente.

L'avatar di Max121
    Max121 non  in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Silver58,
    potrebbe essere un problema di "wake on lan" guarda nel bios.

L'avatar di silver58

Predefinito

Ti ringrazio. Spero di risolvere.

L'avatar di silver58

Predefinito

Ciao Max, sono entrato ma non sono in grado di trovare il comando indicato. Avrei bisogno di essere guidato. dammi qualche altra indicazione su dove metter le mani. Thanks.

L'avatar di Max121

Predefinito

Guarda passo-passo non saprei guidarti, visto che ogni BIOS ha le sue piccole differenze. Per darti qualche altra dritta avrei bisogno di conoscere pi info sul tuo sistema es. marca e modello scheda madre, invece se un PC/notebook con brand sufficiente sapere marca e modello dello stesso.
    Se siamo fortunati possibile anche recuperare il PDF del manuale online cos da avere tutto pi chiaro.

In ogni caso il software della scheda madre molto primitivo si limita ad una serie di men e sotto-men, tutto sommato saranno al massimo 20-30 voci. In 5 minuti di tempo puoi girarlo tutto senza fatica.

L'avatar di silver58

Predefinito

La scheda madre dovrebbe essere una gigabite sis 645 ed il bios e' questo: GA-8ST667 F3
    AWARD BIOS.

L'avatar di Max121

Predefinito

Ciao Silver58,
    allora dalle informazioni che mi hai dato risulta che il modello di scheda madre GA-8ST667 o GA-8ST667-L.

Ho trovato anche i rispettivi manuali in formato PDF che risultano uguali per entrambi i modelli e puoi trovarli qui.

L'impostazioni del BIOS "wake on lan" da verificare la trovi sotto la voce Power Management Setup.

Dando uno sguardo pi accurato vedo che ci sono diverse impostazioni che potrebbero influire sul problema da te riscontrato, perci io controllerei che le voci sotto Power Management Setup settate in questo modo:

[1] ACPI Suspend Type impostato su [S3(STR)]

[2] Soft-Off by PWR_BTTN impostato su [Off]

[3] System After AC Back impostato su [Off]

[4] ModemRingOn/WakeOnLan impostato su [Disable]

bene una volta impostato questi valori fai esc fino a raggiungere la maschera principale del BIOS poi selezioni Save & Exit Setup > Invio > Yes. In questo modo memorizziamo le impostazioni.

per ora tutto fammi sapere se hai risolto

L'avatar di silver58

Predefinito

Grazie Max. Allora rispetto alle tue indicazioni ho cambiato solo quelle riferite al ACPI Suspend Type al ModemRingOn/WakeOnLan. Ho anche un altra osservazione da sottoporti: che non sia un problema di timer legati a qualche applicazione o malware? perche' in pratica il PC si accende o a mezzanotte o subito dopo, il bello e' che mi devo alzare ogni notte se dimentico di spegnere il pulsante posto dietro l'alimentatore. Bene, questa notte lo mettiamo alla prova, se abbiamo risolto il problema, ci accordiamo per brindare. Ci sentiamo.

L'avatar di Max121

Predefinito

Prego, se fosse un malware disattivando WOL non pi possibile accendere il PC da remoto.

L'avatar di silver58

Predefinito

Sono due giorni che ho apportato le modifiche che mi hai indicato e il PC non si accende piu' in orari notturni o senza alcun imput. Direi che ci siamo. Grazie Max, mi sei stato di grande aiuto. Quando vuoi prendiamo qualcosa insieme se non sei troppo lontano,ovviamente offro io. Ciao, alla prossima