Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Skype appena installato non si apre

elendil non è in linea Junior Member

Predefinito Skype appena installato non si apre

Salve a tutti!
    È tantissimo che non scrivo qua: da quando c'è il forum nuovo praticamente...
    Ma oggi stavo perdendo la testa con Skype sicchè ho colto l'occasione per ripresentarmi e chiedervi un aiutone come sempre:
    ho installato per la prima volta skype e fin lì tutto bene, poi appena faccio per aprirlo (e anche subito dopo l'installazione) si apre la finestra della segnalazione errori di windows e mi chiude skype mentre la finestra di skype da "in collegamento".
    Ho provato a disintallarlo e reinstallarlo un paio di volte anche cancellando del tutto la cartella di skype ma nulla, a vedere dalla segnalazione di windows sembra sia un problema legato a kernel32 (spippolando su google mi pare d'aver capito che c'entra qualcosa con l'apertura di finestre) ma vista la mia grandissima incapacità chiedo lumi a voi.
    vi allego la finestra di segnalazione errore, ditemi se vi serve altro, tipo magari tutta la robaccia che c'è scritta in quella finestra!
    Grazie in anticipo2010-11-30_001049.jpg
    Microsoft Windows Xp Home Edition Versione 2002 SP3
    Processore Intel(R) Pentium(R) D CPU 2.80GHz

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao ben tornata,
    Skype potrebbe andare in crash per molte ragioni... Ti consiglio di partire da questo link

https://support.skype.com/it/faq/FA1...l-mio-computer

Altre cose che puoi fare

1. Prova a scaricare Skype Full [da qui]
    2. Reinstalla/aggiorna Windows Installer 4.5 [link qui]
    3. Assicurati che il tuo sistema non sia infetto da virus/malware in genere, una bella scansione a tappeto con Avira AntiVir sarebbe l'ideale.
    4. Prova a chiudere altri programmi che potrebbero interferire con skype
    5. Controlla che le periferiche multimediali come Audio, Webcam, cuffie, microfono siano perfettamente funzionanti.

Facci sapere

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max121 Visualizza il messaggio
    Ciao ben tornato,
    Ciao e grazie admin!

Per quanto riguarda questo link penso di essere a posto anche se PC Tools non è tra i firewall elencati (ma comunque non credo sia quello il problema perchè ho controllato e autorizza Skype e per quanto riguarda i driver... il fatto è che cercarmi i driver da solo non è facilissimo (per me ignorantello) e DriverEasy e Device Doctor sono uno lento (in versione free) e l'altro difficilotto comunque!
    1. Prova a scaricare Skype Full [da qui]
    2. Reinstalla/aggiorna Windows Installer 4.5 [link qui]
    3. Assicurati che il tuo sistema non sia infetto da virus/malware in genere, una bella scansione a tappeto con Avira AntiVir sarebbe l'ideale.
    4. Prova a chiudere altri programmi che potrebbero interferire con skype
    5. Controlla che le periferiche multimediali come Audio, Webcam, cuffie, microfono siano perfettamente funzionanti.

Facci sapere
    1. Ho provato a installare Skype Full cancellando il vecchio Skype e non, ma niente,
    2. Coscienza a posto anche per quanto riguarda Installer (ho riprovato nuovamente a mettere Skype e Skype full), ma ancora niente,
    3. Come antivirus ho Avast da poco ri-aggiornato perchè stava scadendo e sia secondo lui che secondo Ad-Aware e Spybot non dovrei aver problemi (anche perchè non scarico roba e non apro email sospette...),
    4. Sì dopo il primo download gli altri li ho fatti tutti a finestre chiuse e programmi chiusi per evitare complicazioni,
    5. Mmm questa è la voce a cui insieme a quella dei dirvers non so rispondere con certezza, comunque quelle stesse periferiche su msn funzionano...
    Tanto per capirci un pochino: perchè dovrebbe venir fuori questa finestra se il problema non fosse collegato a 'sto benedetto kernell32?
    Grazie ancora e scusa(te) per il rompimento di scatole!
    20101130_220200.jpg

L'avatar di Max121

Predefinito

Ciao,

il primo punto del link che ti ho postato dice:
    Aggiorna Windows con gli ultimi aggiornamenti e Service Pack, disponibili su Windows Update.
    Quindi me lo confermi hai il service pack 3 e tutti gli ultimi aggiornamenti?

Quote Originariamente inviato da elendil Visualizza il messaggio
    3. Come antivirus ho Avast da poco ri-aggiornato perchè stava scadendo e sia secondo lui che secondo Ad-Aware e Spybot non dovrei aver problemi (anche perchè non scarico roba e non apro email sospette...),
    Avast + Adware + Spybot non sono efficaci come Avira, provare per credere.

Quote Originariamente inviato da elendil Visualizza il messaggio
    Tanto per capirci un pochino: perchè dovrebbe venir fuori questa finestra se il problema non fosse collegato a 'sto benedetto kernell32?
    Grazie ancora e scusa(te) per il rompimento di scatole!
    Questo punto è più complesso:

1. il kernel centra con tutto e niente in un sistema operativo. Un messaggio di errore del kernel è troppo generico per essere utile. Infatti se guardi bene si fa riferimento ad un report molto più dettagliato che però non hai postato...
    2. Cmq non importa perché questi report sono pensati per gli sviluppatori di software. Noi da utenti difficilmente beneficiamo di queste info. Spesso l'unica cosa concreta che possiamo fare è prendere alcuni dettagli del report più rilevanti e cercare su google o sul supporto ufficiale microsoft.

Predefinito

Quindi me lo confermi hai il service pack 3 e tutti gli ultimi aggiornamenti?
    Che ho il Service Pack 3 sì sicuramente; per quanto riguarda gli aggiornamenti il sito della microsoft dice che quelli a priorità alta ce li ho, poi qualcosa me l'ha scaricato anche l'altro ieri in automatico...

...ad un report molto più dettagliato che però non hai postato...[*]Cmq non importa perché questi report sono pensati per gli sviluppatori di software. Noi da utenti difficilmente beneficiamo di queste info. Spesso l'unica cosa concreta che possiamo fare è prendere alcuni dettagli del report più rilevanti e cercare su google o sul supporto ufficiale microsoft.[/LIST]
    Meno male non importa perchè con "Capture scrolling window" di faststone capture ci vuole un'eternità!:D
    Mi spiace di non poter fornire altre informazioni utili...

[OT]Dovrei rimpiazzare solo avast con avira, giusto?
    Comunque per quanto poco ci incastri ho anche WinPatrol:)[/OT]

L'avatar di Max121

Predefinito

Si io ti consiglio vivamente di cambiare Antivirus perché Avira è molto efficace ed è 1 solo prodotto! Così aumenti le performance della macchina senza perdere in sicurezza.

Cmq questa è un ottimizzazione del sistema e ci serve per capire se il sistema è "pulito". Devi scusarmi, ma ormai do fiducia solo ai report di Avira. Spesso altri antivirus come Avast mi davano la macchina pulita quando invece non lo era!

Altra cosa importante ho letto sul Newsgroup Microsoft che Skype potrebbe andare in crash su XP a causa del profilo Utente corrotto. Siccome è un pò macchinoso riparare un profilo utente, io proverei creare un nuovo utente windows con il relativo profilo e provare ad installare Skype su quell'account.

Cortesemente segui alla lettera i miei consigli, così progrediamo nella risoluzione del problema.

fammi sapere ciao

Predefinito

Altra cosa importante ho letto sul Newsgroup Microsoft che Skype potrebbe andare in crash su XP a causa del profilo Utente corrotto. Siccome è un pò macchinoso riparare un profilo utente, io proverei creare un nuovo utente windows con il relativo profilo e provare ad installare Skype su quell'account.
    Allora, ho creato un altro utente e ho reistallato skype risultato: non solo su quell'altro utente va alla grande. ma ora va anche sull'utente "iniziale"!!! Grazie mille,
    Buone feste!