Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Formattazione si blocca con schermata blu (windows xp professional sp3 32 bit)

Ariane non è in linea Junior Member

Predefinito Formattazione si blocca con schermata blu (windows xp professional sp3 32 bit)

Buonasera e grazie dell'attenzione!

Premessa: decido di formattare il computer dopo che inizia a darmi problemi quali: impossibilità di aprire il browser internet ma la connesione c'è, è presente!!) e le opzioni internet del pannello di controllo (e solo quell'icona non funziona nel pannello), barra dello start a volte stile windows '98, windows che richiede attivazione entro 3 giorni (ho questo pc da mesi e il OS è stato montato da un tecnico), audio muto.

Sul mio pc, a seguito dell'installazione fatta dal tecnico, c'è un windows xp professional service pack 3 (32 bit), ma dato che in origine c'era il sp2 ho solo quel cd di installazione, pertanto inizio la procedura di installazione e tutto inizia correttamente, con anche riavvio del computer e avvio da CD-ROM, finchè non compare una schermata blu.

Riporto il testo:
    "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
    se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue:

verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
    controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
    Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

Informazioni tecniche:
    ***STOP: 0x0000007B (0xF78D2524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
    "

La schermata continua a riapparire.
    Microsoft essentials non rileva virus dopo una scansione completa. bagle remover non rileva beagle. ComboFix non riesce neanche a partire.
    Non c'è niente di nuova installazione.
    Terminatori non so cosa siano.
    Il comando esegue effettivamente le verifiche, ma non mi dà nessun risultato delle verifiche, non so che cosa ne sia uscito fuori. Vedo codici e numeri scorrere, ma l'ultima schermata scorre troppo velocemente per i miei occhi.

Qualcuno sa per caso indicarmi una direzione dove sbattere la testa, per favore?

L'avatar di Max121
    Max121 non è in linea Amministratore

Predefinito

Ciao Ariane,
    l'errore STOP:0x0000007B in dettaglio significa questo: link Microsoft.

Come puoi leggere ci sono diverse cause e non semplici da comprendere, una delle cose non scritte che puoi fare:
    Durante la formattazione prova a cancellare la partizione > ri-creala > poi riformatta in NTFS veloce.