Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Danneggiamento ile SYSTEM

coccotutor non è in linea Junior Member

Predefinito Danneggiamento ile SYSTEM

Ciao a tutti,

premetto, ho già cercato per un paio d'ore sul web ed ho trovato qualche soluzione proposta. Ovviamente ho cercato anche in questo forum ma nulla. Ho anche letto la guida sul sito support di Microsoft.
    Nulla, però, riesce a risolvere il mio problema che ora vi descrivo.

Per la fretta ho staccato il cavo di alimentazione al pc durante la fase di shut down. Al riavvio si presenta la seguente scritta:

"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
    E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino."

La prima cosa che ho fatto è stata entrare nel Bios, facendo fare il boot da CD-ROM. Niente...torna la stessa scritta. Nella lista delle peroferiche di boot ho addirittura eliminato le altre due voci (disco rigido e rete) lasciando solo CD-ROM. Niente ancora, mi dice di inserire un file BOOT.
    Allora mi sono chiesto se non fosse rovinato il CD, così ho rimediato una copia ed ho riprovato...stesso risultato.
    Il lettore CD effettivamente fa girare il disco quindi penso che il comando di boot del bios funzioni, c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge!

Grazie mille dell'interessamento

Andrea

ADD: mi dispiace per non aver battuto la "f" nel titolo ^^ e approfitto per aggiungere il modello del laptop che può sempre tornare utile a qualcuno che ne capisce più di me:

ASUS A6B00U

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

1. Hai "dimistichezza" con la Bios o è la 1? volta che operi?

Dal BIOS modificare Boot:

1. Subito dopo aver accesso il PC dovrete entrare nel BIOS della scheda madre per fare ciò ci sono diversi tasti (Canc, F1, F2, F10, Esc) per entrare quello più comune è “Canc” che si trova sopra le frecce direzionali della tastiera.

2. Dopo essere entrati nel BIOS, posizionatevi su boot

3. Boot device priority

4. Impostate il vostro lettore come unità primaria

5. Inserite il CD Windows e uscite salvado le modifiche

Dopo il BIOS riavviare:

6. Appena riavviato chiederà di “premere una tasto per avviare da cdrom” premete invio

7. Aspettate il caricamento dei file

8. Premete R

9. Selezionate la partizione dove è installato il sistema operativo ( in predefinito è “1″ )

10. Inserite la password dell’account se richiesto

11. Ora scrivete “cd repair” ( senza apici ) e premete invio

12. Scrivete “copy system c:\windows\system32\config” ( sempre senza apici )

13. Vi chiederà se si deve sostituire il file scrivete si e premete invio

14. Infine scrivete Exit per uscire togliete il cdrom di Windows e il sistema operativo si avvierà con successo.

2. (sembra banale) Lettore CD: hai controllato I 2 cavi da MB a Lettore se "attaccati" bene?

3. Hai provato entrare in modalità provvisoria con F8?

coccotutor non è in linea Junior Member

Predefinito

1. si ho dimestichezza
    2. questo è quello che temo...purtroppo si tratta di un laptop e non ho il cacciavite adatto per aprirlo nè saprei riconoscere i cavi. In ogni caso la paura mia è che non funzioni il lettore.
    3. non funziona NULLA, l'unico messaggio che compare è quello che ho riportato. Si può solo accedere al bios.

In merito al punto 2... che ne pensi se provassi a ripristinare da chiavetta usb? conosci qualche guida affidabile? (ne ho provata una con un programmino.. boot10 tipo .. e da vista mi ha dato 1000 errori) devi ripristinare xp

Grazie mille dell'interessamento te ne sono veramente grato

Andrea

L'avatar di Obi
    Obi
    Obi non è in linea Senior Member

Predefinito

Io purtroppo di PC-tecnicismo sono scarso, anche perchè quando ho un problema "nefasto" FORMATTO e punto:

1. che il lettore-CD si stacchi a PC-mai aperto è strano, ma può capitare.

2. la prova è masterizzare un LINUX-distribuzione .iso (Ubuntu, Kubuntu, etc) o un qualsiasi altro programma che parte in boot come MemTest (per controllare la RAM) o GParted Live per gestire partizioni e dimensioni, formattare e file system HD,

3. APRIRE IL NOTEBOOK (nel mio caso ASUS di 7 anni fa):

- non prendere paura, capovolgi il laptop (schermo verso il basso) e con un normale cacciavite a stella (di solito per elettricisti/elettrotecnici = ferramenta) svita le 4-5-6 viti;

- fai leva-piede di porco sia con mano destra e sinistra con le 2 dita INDICE e MEDIO sulla mascherina (a incastro, io tolto le viti);

- logicamente guardi la giuntura tra notebook e mascherina.

PS:

Prova il punto 2. con una distribuzione di Linux (che fai partire come Live senza formattare il PC) perchè serve anche per Windows (es mio: per cancellare un rootit!).

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non è in linea Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da coccotutor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

premetto, ho già cercato per un paio d'ore sul web ed ho trovato qualche soluzione proposta. Ovviamente ho cercato anche in questo forum ma nulla. Ho anche letto la guida sul sito support di Microsoft.
    Nulla, però, riesce a risolvere il mio problema che ora vi descrivo.

Per la fretta ho staccato il cavo di alimentazione al pc durante la fase di shut down. Al riavvio si presenta la seguente scritta:

"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
    E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino."

La prima cosa che ho fatto è stata entrare nel Bios, facendo fare il boot da CD-ROM. Niente...torna la stessa scritta. Nella lista delle peroferiche di boot ho addirittura eliminato le altre due voci (disco rigido e rete) lasciando solo CD-ROM. Niente ancora, mi dice di inserire un file BOOT.
    Allora mi sono chiesto se non fosse rovinato il CD, così ho rimediato una copia ed ho riprovato...stesso risultato.
    Il lettore CD effettivamente fa girare il disco quindi penso che il comando di boot del bios funzioni, c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge!

Grazie mille dell'interessamento

Andrea

ADD: mi dispiace per non aver battuto la "f" nel titolo ^^ e approfitto per aggiungere il modello del laptop che può sempre tornare utile a qualcuno che ne capisce più di me:

ASUS A6B00U
    Intanto rimetti tutto come stava ,riattacca i dischi etc etc

non hai + la partizione recovery che ripristina il sistema in queste situazioni ?

controlla bene perchè dovresti averla da qualche parte nell'harddisk e credo che dovresti avere anche una utility o una combinazione di tasti che ti permette di accedervi e utilizzarla

se, per qualche oscura ragione la partizione recovery non la avessi + ,arrivati a questo punto

1)verifica che il lettore cd sia perfettamente funzionante

2)Prova a procurarti un CD di installazione di windows che esegua sicuramente il BOOT

3)dopo non ti rimane che impostare l'unità cd come PRIMA unità di Boot ,

4)dopo aver avviato il pc da cd dovresti seguire la procedura che troverai cliccando sul link qui sotto ,devi eseguirla alla lettera senza sbagliare o saltare nulla

Messaggio di errore "Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato" all'avvio del computer