Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scomparsa di icona dvd

L'avatar di pinotto8
    pinotto8 non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito scomparsa di icona dvd

ragazzi il problema che sto per porre a mio avviso e drammatico vengo al punto.

giorni fÓ mi rendo conto che non mi si visualizzava l'icona del dvd , allora ho cercato attraverso gestione periferiche di vedere se mi segnalava qualche punto interrogativo su l'icona dei dischi ma a mia sorpresa era scomparsa anche da li.

poi sono andato nel BIOS e noto che anche il BIOS non leggeva il dvd, no riuscivo ad aprirlo , in pratica era morto ,pensavo io

fatto una ricerca su google mi convingo a sostituire il masterizzatore dvd , aquisto un nuovo masterizzatore effettuo la sostituzione e va tutto bene, pensavo

ma dopo un paio di giorni mi capita la stessa cosa allora dico quindi il vecchio masterizzatore allora funziona , quindi ristallo dinuovo il vecchi mast.

tutto funziona alla meraviglia consapevole di aver effettuato una spesa in piu cerco di rassegnarmi, ma ecco che dopo un paio di giorni mi si ripresenta dinuovo lo stesso problema.

ora chiedo cosa puo essere la causa di tutto questo e perche neanche il BIOS riesce a leggerlo, anche se volessi formattarlo non potrei non avendo la possibilitÓ di far avviare da cd, e come mai dopo che disistallo fisicamente il mast. e poi lo ristallo funziona

premetto che non mi si visualizza nessuna avviso di errore o una maschera blu

e poi il fatto strano e che pur non essere letto da gestione perferiche e da BIOS il mast. premendo il pulsante di apertura funziona e accende pure il led , percui il mast. e funzionante ma solo che il sistema non lo rileva.

ripeto non lo rileva XP ma strano che non lo rileva il BIOS percui mi fa pensare che non e solo un problema di sistema , comunque non voglio influezzarvi nella risposta lascio a voi la sicura risposta e soluzione
    ciao resto in attesa

L'avatar di scrambler_900
    scrambler_900 non Ŕ in linea Senior Member

Predefinito

http://support.microsoft.com/kb/314060/i…
    L'unitÓ CD o DVD non Ŕ presente o non Ŕ riconosciuta da Windows o altri programmi

oppure apri i gestioni periferiche, quando Ŕ presente cancella il lettore CD / DVD, riavvi il PC e durante il riavvio il lettore viene installato nuovamente nel sistema.

L'avatar di pinotto8
    pinotto8 non Ŕ in linea Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scrambler_900 Visualizza il messaggio
    Your CD or DVD drive can't read or write media
    L'unitÓ CD o DVD non Ŕ presente o non Ŕ riconosciuta da Windows o altri programmi

oppure apri i gestioni periferiche, quando Ŕ presente cancella il lettore CD / DVD, riavvi il PC e durante il riavvio il lettore viene installato nuovamente nel sistema.
    raga ho provato ma il problema e che non e presente ne nel bios e neanche in gestione periferche , pero dopo aver provato i vostri consigli senza volerlo e ricomparsa per pio scomparire dinuovo ora sto vedendo che ogni volta che apro una pagina di fexbook mi visualizza questo errore che vi allego con immagine non vorrei che dipendesse da questo tipo di errori
    Immagini allegate Immagini allegate