Buongiorno a tutti ,
vi chiedo assistenza per sapere che tipo di problema ho , sempre che di problema si possa parlare.
Vi chiedo scusa anticipatamente per linguaggi poco tecnici...
Al PC fisso ho collegato un modem Alice gate 2 plus (quello con le antennine per intenderci).
Prima avevo un normalissimo modem sempre Alice ma non WI--FI , poi si e' fuso e il tecnico
me l'ha sostituito semplicemente staccandolo e attaccando quello nuovo , tempo cinque minuti...boh !?
Il modem e' collegato al PC tramite cavo ethernet.
Tramite WI-FI mi collego con portatile , playstation ed altri dispositivi...
E' la seconda volta , a un mesetto di distanza , che non riesco a connettermi col portatile con la
rete WI-FI.
Col fisso non riesco a connettermi automaticamente e devo usare l'icona di connessione di Alice.
Spengo il modem , lo riaccendo e tutto torna a posto.
Non e' una cosa drammatica , ma credo comunque che non si debba nemmeno verificare , ma su questo
punto aspetto i vostri pareri...
Un'altra cosa : perdonatemi se non sono molto chiaro...il led "internet , il penultimo verso destra si accende quando
il fisso avvia windows o quando qualche dispositivo si collega in WI-FI .
Ho girato un po' e mi pare di aver letto su un manuale trovato online che quella lucetta dovrebbe invece essere sempre accesa se si ha un abbonamento flat....
Ho provato a dare un'occhiata al sito 192.168.1.1 , ma non capendoci piu' di tanto non tocco nulla per non combinare disastri....
Ragazzi , vi ringrazio in anticipo per le risposte e approfitto per augurarvi buon week end