forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Calendario Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Cerca

cerca  
Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Windows 7, sarà rivoluzionario?  (Letto 195 volte)
« il: 19 Luglio 2008, 13:43:32 »
Ubuntuvista Offline
Full Member

Il 2010 sarà un anno molto importante, non solo per i mondiali, ma perchè sarà l'anno della presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7.

Molti utenti, vedono nella prossima creatura, l'inizio di un nuovo ciclo.
Quello precedente era nato nel '95, con la nascita di Windows 95 e l'introduzione dell'ormai famosissimo "Start" (o "Avvio"); e che è finito con il deludente Windows Vista.

Di per sè, quest'ultimo, non è un disastro totale, almeno stando alle mie esperienze, ma più che altro, molti appassionati di informatica hanno visto mancare una promessa fatta dalla Microsoft stessa: cioè che l'odierno Vista doveva essere un sistema operativo rivoluzionario, tant'è vero che le precedenti release di Longhorn avevano lasciato ben sperare.

Però proprio questo passaggio è fondamentale: molti credono che Vista sia l'evoluzione naturale di Longhorn, invece no.
Longhorn doveva essere un punto di passaggio dall'ormai datato kernel di Windows ad un nuovo kernel, il WinFS, basato sulla virtualizzazione, ma vista la lentezza del progresso del nuovo sistema, parte del team di sviluppo ha deciso di optare su XP, adottando una nuova veste grafica, qualche miglioria, e qualche "accessorio" di Longhorn già pronto per l'utilizzo. Ciò spiega il perchè solo la metà delle promesse siano state mantenute.

Dopo questa breve parentesi, ritorniamo a Windows 7.
Su certi punti di vista, il successore di Vista (scusate il gioco di parole  mdr ) può essere paragonato a Mac OS X. Infatti la Apple decise di troncare i rapporti con il passato, progettando d'accapo un nuovo OS, abbandonando la "retrocompatibilità": ovvero bisognava comprare un nuovo Mac per utlizzare il nuovo sistema, poichè esso non era più compatibile con i precedenti iMac.

La Microsoft dovrebbe seguire la stessa logica, ma oggi ho letto un notizia che mi ha fatto raggelare:
Il kernel di Windows 7 sarà sviluppato in modo evolutivo, ovvero, si opterà ancora per la retrocompatibilità.
I dettagli li trovate in questo articolo:
http://www.appuntidigitali.it/1701/windows-7-il-kernel-sara-sviluppato-in-modo-evolutivo/

Dunque la domanda è lecita:
Windows 7 sarà un nuovo flop, o no?

Io spero che la MS si impegni realmente a cambiare il modo di utlizzare il computer, come lo è stato nel '95, visto che è tallonata da due colossi:
Linux  tux e Google.

Mi piacerebbe che qualcuno esprimesse il proprio parere su questo tema. great

Ciao  happy
Loggato

"Un computer non avrà mai bisogno di più di 640kb di ram"
Bill Gates 1985
"Credo che non si venderanno più di 2 computer al mondo"
Noto programmatore 1952
Assistenza free - Forum
« il: 19 Luglio 2008, 13:43:32 »

Loggato
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2008, 01:37:32 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

Purtroppo per quanto possano essere criticati i sistemi Microsoft avranno sempre un successo rassicurante che non farà cambiare idea alla Microsoft così radicalmente come magari molti di noi sperano.

Dico questo con rammarico perchè windows è sempre stato il mio sistema principale però mi rendo conto che un buona e sana concorrenza fa solo bene.

Windows 7 credo che sarà migliore di Vista ma ho molti dubbi sul fatto che sarà "rivoluzionario" bisognerebbe sapere che definizione danno alla parola "rivoluzione"...

Le innovazioni di Windows 7
  • AERO 2.0
  • WAO invece di WOW
  • Dimenticavo il nome Windows 7 invece di Windows Vista
  • ...

Ovviamente scherzo  rofl
Loggato

Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2008, 12:49:16 »
Ubuntuvista Offline
Full Member

Per quanto ne so io la rivoluzione potrebbe essere il nuovo "Start".  shocked

Secondo le indiscrezioni sarà completamente revisionato, più semplice da usare, e totalmente diverso dalla solita barra che ormai ci accompagna da 13 anni.

Io spero che Ubuntu diventi veramente completo, supportato dalle case costruttrici, così da passare definitivamente a Linux.  penguin

Perchè sono troppi anni che la Microsoft promette e ripromette senza che le aspettative degli utenti siano ripagate.  grrrrrr
Loggato

Bill Gates 1985
Noto programmatore 1952
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2008, 16:45:50 »
Ubuntuvista Offline
Full Member

A quanto pare dovremo dimenticare il nome "Windows" per far largo ad un altro ben diverso: "Midori" (Almeno questo è il nome in  fase di progettazione).  arf
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_luglio_31/microsoft_windows_sistema_operativo_midori_5f60ecc2-5f0c-11dd-89c2-00144f02aabc.shtml
Loggato

Bill Gates 1985
Noto programmatore 1952
Assistenza free - Forum

Loggato
Tags:
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum